Come richiedere la carta di credito Barclaycard Classic

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La Barclaycard Classic è una carta da utilizzare per i pagamenti, e viene rilasciata dalla Barclays Bank. Si tratta di una carta piuttosto ambita, in quanto flessibile. Permette infatti di effettuare spese e pagamenti su un circuito Visa, ed è possibile scegliere di mese in mese la modalità di rimborso, in tipologia saldo o rate. Vediamo dunque come richiedere la carta di credito Barclaycard Classic. Seguiteci nei successivi passi di questa guida per conoscere tutti i dettagli.

26

Occorrente

  • Documento identità, codice fiscale, form di richiesta disponibile sul sito della banca
36

Non è fondamentale aprire un nuovo conto

La Barclaycard Classic è una delle varie carte rilasciate dalla Barclays Bank. Per averla non è fondamentale aprire un nuovo conto corrente presso l'istituto di credito, ma è comunque necessario recarsi in sede per parlare con gli operatori di competenza. In alternativa, per coloro che sono abili nelle procedure online, si può effettuare la richiesta tramite il sito della banca o ricorrere al servizio telefonico della stessa. Ciò di cui avete bisogno per il rilascio della carta è il vostro codice fiscale, un documento d'identità ufficiale e non scaduto, le coordinate del vostro conto corrente bancario ed il numero di telefono personale, da utilizzare per tutte le comunicazioni con la banca.

46

Non richiede costi di attivazione

L'emissione della carta da parte della Barclay, non richiede costi d'attivazione ed il vantaggio principale è che si può mantenere a canone zero, senza alcuna commissione sugli acquisti, su rifornimenti di carburante e nemmeno sul pagamento del pedaggio autostradale. Allo stesso modo non è previsto alcun pagamento per la sostituzione della carta e si può richiedere una carta aggiuntiva sempre a costo zero.
Le uniche spese alle quali il cliente è tenuto, sono quelle sostenute dalla banca per l'invio della documentazione periodica (come l'estratto conto) e l'imposta di bollo.

Continua la lettura
56

Per maggiori info visitare il sito internet

Per maggiori informazioni si può prendere in considerazione il sito internet della banca, dove si può trovare anche il form da compilare per la richiesta della carta. Qualora provvedeste all'attivazione telematica, dovrete attendere i tempi di invio verso il vostro domicilio; se invece decidete di attivarla rivolgendovi direttamente all'operatore, i tempi si accorciano notevolmente a seconda della disponibilità della banca. Una volta in possesso della carta, potrete usarla immediatamente in tutto il mondo, a patto che sia disponibile il circuito Visa. In questo modo è possibile prelevare sino a 500 euro al giorno, sia in Italia che all'estero, mentre il limite di credito accumulabile all'interno della carta è di 3000 euro.
Dal momento che non sempre è disponibile la Barcleycard Classic, è necessario chiedere informazioni con una semplice telefonata presso l'istituto di credito più vicino o al servizio clienti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di recarvi in sede, è bene chiedere se il prodotto è disponibile, in quanto la banca può circoscrivere il periodo d'attivazione a proprio piacimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere la stampa card di Unicredit Banca

Finanza Personale

Come richiedere la carta di credito di iwbank

Finanza Personale

Come richiedere la carta visa inchiaro di banca sella

Finanza Personale

Come richiedere la carta visa revolving di banca sella

Finanza Personale

Come trovare il codice Bic di una banca

Case e Mutui

Come richiedere un mutuo a una banca estera

Banche e Conti Correnti

I conti correnti più convenienti

Finanza Personale

Come richiedere online la carta altroconsumo di banca sella