Come richiedere l'estratto conto della Postepay

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le Poste Italiane forniscono validi servizi per i cittadini italiani consentendo operazioni di vario genere. Offrono anche la possibilità di aprire un conto corrente (bancoposta), libretti postali o carte prepagate (Postepay). Quest'ultime risultano comode per chi non vuole essere titolare di un numero di conto, non rinunciando però alla comodità di effettuare pagamenti rapidi senza bisogno di contante. È possibile richiedere e visualizzare l'estratto conto di questa carta recandosi in posta o direttamente da internet, e di seguito è riportato come fare.

25

Per controllare l’estratto conto della Postepay adesso è possibile usufruire direttamente del servizio on line, senza dover fare ore di fila presso gli uffici postali. Grazie ai servizi Postepay on line, infatti, è possibile controllare il saldo della propria carta prepagata, controllare i movimenti ed effettuare ricariche o pagamenti.

35

Se interessa semplicemente il saldo per sapere se c'è abbastanza denaro a disposizione, ci si puo recare presso un qualsiasi sportello Postamat, inserire la carta, digitare il pin e scegliere l'opzione che permette di visualizzare il saldo. Se invece si desidera vedere tutti le operazioni effettuate con la Postepay, si può scegliere se recarsi presso l'ufficio postale o fare la propria richiesta online.

Continua la lettura
45

Se si decide di recarsi allo sportello, si va incontro ad una notevole perdita di tempo; tuttavia, nessuno vieta di fare la fila per inoltrare questo tipo di richiesta: l'impiegato stamperà il foglio in pochissimo tempo. Per fare questa operazione da internet, basta collegarsi al sito www. Poste. It; se si accede per la prima volta al sito, sarà necessario crearsi un account personale, perciò bisognerà compilare dei form con tutti i propri dati.

55

Per chi risiede in Italia il procedimento è piuttosto semplice; per chi invece vive all'estero, dovrà scegliere l'opzione specifica, dopo di che procedere con la compilazione. Se si possiede già un account, basterà fare solo il login. A questo, punto serve il codice di attivazione che fornisce Poste Italiane attraverso l'invio di un telegramma o di un sms sul cellulare. Una volta che si è in possesso del codice, è possibile inoltrare la propria richiesta dell'estratto conto. Basterà poi accedere nuovamente al sito delle Poste Italiane e selezionare l'icona "Accedi ai servizi" ogni qualvolta si desidera consultare l'estratto conto e visualizzare tutti i movimenti della propria Postepay.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come contestare gli addebiti della Postepay

Finanza Personale

Postepay: come contestare gli addebiti in caso di truffa

Finanza Personale

Come compilare il modulo per ricaricare la postepay

Finanza Personale

Come controllare il saldo Postepay on line

Banche e Conti Correnti

Come pagare il canone Rai con Postepay

Finanza Personale

Come richiedere la PostePay

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay

Banche e Conti Correnti

Come attivare una carta Postepay Junior