Come richiedere il prestito duttilio di agos

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta di voler richiedere un presti per poter acquistare una nuova abitazione, o per poter fare dei lavori, o per moltissimi altri motivi, ma all'inizio non sappiamo mai presso quale istituto di credito rivolgerci e soprattutto come fare per avviare la pratica per la richiesta del prestito. Su internet potremo trovare moltissime guide che ci aiuteranno a capire le varie differenze esistenti fra tutti i tupi di prestito, in questo modo potremo scegliere più facilmente quello più adatto in base alle nostre esigenze. Prima di richiedere un prestito, chiediamo sempre la consulenza di qualcuno esperto in questo settore, che saprà sicuramente aiutarci a prendere la scelta migliore. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a richiedere correttamente il prestito Duttilio di Agos.

25

Occorrente

  • Carta di identità e codice fiscale
  • Documento di reddito
  • Essere titolare di un conto corrente
35

Ovviamente sono necessari i requisiti minimi, come l'essere maggiorenni, essere cittadini italiani, ed avere una busta paga documentabile. Possiamo inoltrare la richiesta anche tramite internet, specificando alcuni dati come professione e codice fiscale oppure possiamo chiamare il numero verde 800/12.90.10, raggiungibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:30 alle 17:30.
Attendiamo che l'operatore ci risponda, e richiediamo, un appuntamento presso la filiale Agos più vicina a casa nostra.
Il giorno prefissato rechiamoci in banca, senza dimenticare di portare con noi i nostri documenti di identità e di reddito.

45

Giunto in filiale, richiediamo "Duttilio" al consulente. Facciamoci illustrare tutte le condizioni e le clausole, e poi se è il caso, insieme a lui, ed in base alle nostre esigenze e possibilità, decideremo l'importo che desideriamo ottenere, ed il "piano di rientro" per il rimborso del prestito stesso.
Ascoltiamo con attenzione le condizioni che ci vengono proposte, e se abbiamo qualche dubbio non esitiamo a chiedere chiarimenti. La fase successiva sarà quella di compilare i moduli e firmare il contratto. Iniziamo con estrema calma a compilare il modulo di richiesta, leggendolo per intero, ed apponendo le firme necessarie. Al contempo lasciamo che i nostri documenti siano fotocopiati ed allegati al modulo stesso.

Continua la lettura
55

Una volta sbrigate le formalità burocratiche, possiamo tornare a casa. La nostra richiesta sarà vagliata entro un paio d'ore. Quindi riceverono una comunicazione dalla Banca che ci avvertirà se l'operazione è andata a buon fine.
Se tutto è andato bene, riceveremo sul nostro conto corrente un bonifico da parte di Agos con l'intera somma richiesta entro 48 ore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere la Carta Attiva Agos

Finanza Personale

Come richiedere online la carta zerus di agos

Finanza Personale

Come richiedere la carta attiva alt di agos ducato

Finanza Personale

Come richiedere la carta expert di agos

Finanza Personale

Come richiedere la carta Attiva

Finanza Personale

Come richiedere superquinto di Unicredit Banca

Finanza Personale

Come richiedere il prestito revolution di bnl

Finanza Personale

Come ottenere un prestito cambializzato