Come richiedere buoni spesa

di Maria Liccardo tramite: O2O difficoltà: media

Fare la spesa è una necessità a cui tutti prima o poi devono assolvere. Ma i prezzi dei prodotti il più delle volte sono molto cari e fare la spesa diventa complicato, soprattutto quando si ha intenzione di risparmiare qualche euro in più. Fortunatamente è possibile reperire dei buoni spesa che possono aiutarci non poco per i nostri acquisti. Ecco come richiedere dei buoni spesa.

1 Buono spesa Il buono spesa non è altro che un coupon da presentare alla cassa, lo possiamo ritagliare da una rivista oppure stampare attraverso una registrazione e successiva attribuzione online. Ne esistono di diversi tipi; ci sono i veri e propri sconti su prodotti alimentari o quelli per ritirare campioni omaggio e ancora altri per provare prodotti nuovi da lanciare sul mercato. Le caratteristiche da dover controllare e tenere sempre presenti sono: la data di scadenza, la possibilità di cumulo con altre iniziative nel periodo, i centri commerciali dove si possono utilizzare e che accettano i buoni sconto, l’essere nominativi o meno.

2 Tessera punti fedeltà Spesso i buoni spesa sono abbinabili alla tessera punti fedeltà dell’attività commerciale, anche questa è un’azione di marketing e di fidelizzazione del cliente efficace, ma a noi a questo punto interessa poco, tanto avremo comprato ugualmente quel prodotto o prima o poi l’avremmo provato, tanto vale pagarlo meno attraverso la spendibilità del buono sconto. Inoltre accumulare punti fedeltà è positivo in quanto anche qui possiamo ottenere premi o sconti o altri vantaggi derivanti dall’acquisto scontato di prodotti.

Continua la lettura

3 Buoni e omaggi Esistono molti siti che propongono buoni e omaggi, in questi siti possiamo trovare delle vere e proprie raccolte di buoni sconto, preparati da varie aziende che hanno bisogno di canali diversi per farsi pubblicità oltre i media tradizionali come la TV, i giornali e la radio.  Basta collegarsi alla rete ed entrare all’interno dei siti per scaricare e stampare i buoni che a noi interessano di più e il gioco è fatto.  Approfondimento Carte fedeltà: come funzionano (clicca qui) Una ricerca al tal fine non vi sarà difficile.

4 Aziende Tutte le aziende grandi e conosciute propongono questa attività nei propri siti, adesso aspettiamo che lo facciano anche direttamente i supermercati, come avviene regolarmente negli Stati Uniti; può succedere addirittura che sommando il buono sconto aziendale con quello proposto dal centro commerciale, il prodotto ci venga consegnato gratis, e in tempi di ristrettezze come quello che stiamo vivendo in questi anni.

Come fare la spesa al supermercato All'interno di questa guida andremo a occuparci di spesa. Nello ... continua » Come ottenere coupon per la spesa Nei bilanci familiari è indispensabile far quadrare i conti. È indispensabile ... continua » Come calcolare lo sconto di un articolo che desideriamo acquistare In periodi di saldi bisogna sempre fare attenzione per evitare eventuali ... continua » Risparmio: i 10 errori da evitare Nei periodi di profonda crisi economica, solitamente si assiste ad un ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come farsi fare uno sconto

Sapere negoziare per ottenere il giusto prezzo è una vera è propria arte. Bisogna conoscere il prodotto che si intende acquistare per capirne il prezzo ... continua »

10 migliori lavori da casa

Oggi sempre più persone cercano di "arrotondare" il proprio stipendio facendo lavori da casa. La tendenza a lavorare dalla propria abitazione è in forte aumento ... continua »