Come richiedere buoni spesa

di Maria Liccardo tramite: O2O difficoltà: media

Fare la spesa è una necessità a cui tutti prima o poi devono assolvere. Ma i prezzi dei prodotti il più delle volte sono molto cari e fare la spesa diventa complicato, soprattutto quando si ha intenzione di risparmiare qualche euro in più. Fortunatamente è possibile reperire dei buoni spesa che possono aiutarci non poco per i nostri acquisti. Ecco come richiedere dei buoni spesa.

1 Buono spesa Il buono spesa non è altro che un coupon da presentare alla cassa, lo possiamo ritagliare da una rivista oppure stampare attraverso una registrazione e successiva attribuzione online. Ne esistono di diversi tipi; ci sono i veri e propri sconti su prodotti alimentari o quelli per ritirare campioni omaggio e ancora altri per provare prodotti nuovi da lanciare sul mercato. Le caratteristiche da dover controllare e tenere sempre presenti sono: la data di scadenza, la possibilità di cumulo con altre iniziative nel periodo, i centri commerciali dove si possono utilizzare e che accettano i buoni sconto, l’essere nominativi o meno.

2 Tessera punti fedeltà Spesso i buoni spesa sono abbinabili alla tessera punti fedeltà dell’attività commerciale, anche questa è un’azione di marketing e di fidelizzazione del cliente efficace, ma a noi a questo punto interessa poco, tanto avremo comprato ugualmente quel prodotto o prima o poi l’avremmo provato, tanto vale pagarlo meno attraverso la spendibilità del buono sconto. Inoltre accumulare punti fedeltà è positivo in quanto anche qui possiamo ottenere premi o sconti o altri vantaggi derivanti dall’acquisto scontato di prodotti.

Continua la lettura

3 Buoni e omaggi Esistono molti siti che propongono buoni e omaggi, in questi siti possiamo trovare delle vere e proprie raccolte di buoni sconto, preparati da varie aziende che hanno bisogno di canali diversi per farsi pubblicità oltre i media tradizionali come la TV, i giornali e la radio.  Basta collegarsi alla rete ed entrare all’interno dei siti per scaricare e stampare i buoni che a noi interessano di più e il gioco è fatto.  Approfondimento Carte fedeltà: come funzionano (clicca qui) Una ricerca al tal fine non vi sarà difficile.

4 Aziende Tutte le aziende grandi e conosciute propongono questa attività nei propri siti, adesso aspettiamo che lo facciano anche direttamente i supermercati, come avviene regolarmente negli Stati Uniti; può succedere addirittura che sommando il buono sconto aziendale con quello proposto dal centro commerciale, il prodotto ci venga consegnato gratis, e in tempi di ristrettezze come quello che stiamo vivendo in questi anni.

Come fare la spesa al supermercato All'interno di questa guida andremo a occuparci di spesa. Nello ... continua » Come ottenere coupon per la spesa Nei bilanci familiari è indispensabile far quadrare i conti. È indispensabile ... continua » Come calcolare lo sconto di un articolo che desideriamo acquistare In periodi di saldi bisogna sempre fare attenzione per evitare eventuali ... continua » Risparmio: i 10 errori da evitare Nei periodi di profonda crisi economica, solitamente si assiste ad un ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come farsi fare uno sconto

Sapere negoziare per ottenere il giusto prezzo è una vera è propria arte. Bisogna conoscere il prodotto che si intende acquistare per capirne il prezzo ... continua »

10 migliori lavori da casa

Oggi sempre più persone cercano di "arrotondare" il proprio stipendio facendo lavori da casa. La tendenza a lavorare dalla propria abitazione è in forte aumento ... continua »