Come richiedere buoni spesa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Fare la spesa è una necessità a cui tutti prima o poi devono assolvere. Ma i prezzi dei prodotti il più delle volte sono molto cari e fare la spesa diventa complicato, soprattutto quando si ha intenzione di risparmiare qualche euro in più. Fortunatamente è possibile reperire dei buoni spesa che possono aiutarci non poco per i nostri acquisti. Ecco come richiedere dei buoni spesa.

25

Buono spesa

Il buono spesa non è altro che un coupon da presentare alla cassa, lo possiamo ritagliare da una rivista oppure stampare attraverso una registrazione e successiva attribuzione online. Ne esistono di diversi tipi; ci sono i veri e propri sconti su prodotti alimentari o quelli per ritirare campioni omaggio e ancora altri per provare prodotti nuovi da lanciare sul mercato. Le caratteristiche da dover controllare e tenere sempre presenti sono: la data di scadenza, la possibilità di cumulo con altre iniziative nel periodo, i centri commerciali dove si possono utilizzare e che accettano i buoni sconto, l’essere nominativi o meno.

35

Tessera punti fedeltà

Spesso i buoni spesa sono abbinabili alla tessera punti fedeltà dell’attività commerciale, anche questa è un’azione di marketing e di fidelizzazione del cliente efficace, ma a noi a questo punto interessa poco, tanto avremo comprato ugualmente quel prodotto o prima o poi l’avremmo provato, tanto vale pagarlo meno attraverso la spendibilità del buono sconto. Inoltre accumulare punti fedeltà è positivo in quanto anche qui possiamo ottenere premi o sconti o altri vantaggi derivanti dall’acquisto scontato di prodotti.

Continua la lettura
45

Buoni e omaggi

Esistono molti siti che propongono buoni e omaggi, in questi siti possiamo trovare delle vere e proprie raccolte di buoni sconto, preparati da varie aziende che hanno bisogno di canali diversi per farsi pubblicità oltre i media tradizionali come la TV, i giornali e la radio. Basta collegarsi alla rete ed entrare all’interno dei siti per scaricare e stampare i buoni che a noi interessano di più e il gioco è fatto. Una ricerca al tal fine non vi sarà difficile.

55

Aziende

Tutte le aziende grandi e conosciute propongono questa attività nei propri siti, adesso aspettiamo che lo facciano anche direttamente i supermercati, come avviene regolarmente negli Stati Uniti; può succedere addirittura che sommando il buono sconto aziendale con quello proposto dal centro commerciale, il prodotto ci venga consegnato gratis, e in tempi di ristrettezze come quello che stiamo vivendo in questi anni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Case e Mutui

Come avere lo sconto per l'acquisto della prima casa

Finanza Personale

Come fare la spesa al supermercato

Finanza Personale

Come ottenere lo sconto di cambiali

Aziende e Imprese

Come fornire incentivi commerciali

Finanza Personale

Shopping on line: 10 regole fondamentali per non sbagliare

Finanza Personale

Come ottenere incentivi statali per acquisto nuova cucina

Finanza Personale

Come calcolare una percentuale di sconto