Come ricevere un pagamento su Postepay

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La carta Postepay, la cui popolarità sta dilagando sul territorio italiano, è utilizzata in modo specifico come mezzo di pagamento sul web. C'è da dire però che in molti ne ignorano i vantaggi, i costi e le opportunità che offre. Essa è utilizzabile in qualsiasi negozio che accetta le carte Visa. Se volete sapere come ricevere un pagamento su Postepay, non vi resta che continuare a leggere i vari passaggi che compongono la seguente guida.

26

Occorrente

  • Una propria carta Postepay
36

Come prima cosa è necessario ottenere la carta Postepay: per farlo vi basterà farne richiesta ad un qualsiasi sportello di un ufficio postale italiano. La carta è disponibile anche ai minori di diciotto anni, attraverso il consenso di un tutore. Dopo aver compilato un modulo dove dovrete inserire i vostri dati personali, potrete finalmente utilizzarla. La carta ha scadenza quinquennale e ad essa è abbinato un codice composto da sedici cifre che la riconosce automaticamente. Questo codice, stampato sulla stessa Postepay, sarà fondamentale per ricevere un qualsiasi pagamento. Dovrete infatti comunicarlo al vostro debitore che potrà comportarsi in due modi, per versare al suo interno la cifra stabilita.

46

Recatevi successivamente presso le Poste e da lì ricaricate la vostra Postepay (pagando un euro per la commissione), versando la cifra e comunicando gli estremi della carta; l'accredito verrà visualizzato e reso disponibile immediatamente. Come altra soluzione, più rapida ed economica, nel caso in cui siate in possesso di una carta, potrà girare la somma di denaro dalla sua Postepay alla vostra, via internet attraverso il sito delle Poste. Attualmente non è possibile ricaricare carte altrui nei negozi SISAL in quanto, oltre alla carta e alla somma da versare, sarà richiesta la tessera sanitaria con lo scopo di attestare la proprietà di essa.

Continua la lettura
56

In tutto questo il ricevente non dovrà fare nulla e non dovrà affrontare alcun tipo di spesa; la commissione è sempre onere esclusivo di chi fa il versamento. Per verificare infine l'avvenuta ricezione del pagamento, dovrete collegarvi al sito delle Poste italiane, andare nella vostra pagina utente alla sezione Postepay e, cliccando sugli 'ultimi movimenti' relativi alla carta, potrete visualizzare se il pagamento è effettivamente avvenuto. Non appena i soldi risulteranno accreditati, saranno già a vostra disposizione; per averli concretamente in mano, basterà andare a ritirarli alle Poste attraverso la commissione di un euro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non appena i soldi risulteranno accreditati, saranno già a vostra disposizione; per averli concretamente in mano, basterà andare a ritirarli alle Poste attraverso la commissione di un euro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere la carta Postepay

Finanza Personale

Come rinnovare la carta Postepay scaduta

Finanza Personale

Come ottenere la Postepay

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay dalle ricevitorie sisal

Finanza Personale

Come compilare il modulo per ricaricare la postepay

Banche e Conti Correnti

Come attivare una carta Postepay Junior

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare una carta Postepay