Come ricevere donazioni con Paypal

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La tecnologia ha messo a disposizione degli strumenti formidabili che ci permettono di fare pagamenti, ricevere versamenti e svolgere tante altre azioni con dei semplici click. PayPal è una società che offre servizi di pagamento online e di trasferimento di denaro tramite internet in tutta sicurezza e in poche e semplici mosse. Nella seguente guida, con pochi e semplici passaggi, vi mostrerò come ricevere donazioni con PayPal, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su come effettuare questa operazione nella maniera più rapida e comprensibile possibile. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Carta PayPal
  • Credito
  • Connessione internet
36

Come prima cosa, è necessario sottolineare che Internet è un mezzo utilizzato da molti soggetti come venditori, compratori, istituti finanziari, promotori e associazioni di vario stampo. Ormai si preferisce fare ogni cosa attraverso questo strumento che permette di svolgere ogni azione comodamente dalla propria casa offrendo comfort e sicurezza. In questo modo, si sono semplificati molti passaggi a volte ostici oppure complessi. Poter ricevere donazioni non è mai stato così semplice.

46

PayPal permette quindi di creare un apposito pulsante sul proprio sito, oppure un link nei messaggi mail per ricevere donazioni con tutta facilità. Questo metodo permette di accettare le donazioni erogate con la carta di credito. Questa operazione, inoltre, consente di risparmiare molto tempo e di limitare anche i costi di gestione che si avrebbero ricevendo questo denaro in altri modi. I costi per questa particolare operazione equivalgono a quelli trattenuti per effettuare un semplice pagamento. I gestori del sito possono anche creare un pulsante diretto per accettare le donazioni che ricevono.

Continua la lettura
56

La creazione di questo pulsante è davvero molto semplice, proprio perché PayPal trasmette il codice necessario da inserire tra quelli del proprio sito. Il pulsante permetterà di effettuare e di ricevere una donazione in maniera semplice e con un'unica procedura. Cliccando sul pulsante i donatori dovranno inserire solo i dati richiesti e poi potranno inviare il denaro. Colui che riceve la donazione può impostare il sito in modo da accettare subito le donazioni oppure può metterle in attesa e accettarle solo nel momento in cui verranno valutate. Seguendo queste utili e semplici mosse, riuscirete in pochissimo tempo a ricevere in tutta sicurezza donazioni con PayPal.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Guida delle successioni e delle donazioni

Finanza Personale

Come applicare le spese di spedizione a importo forfettario alle proprie vendite con Paypal

Richieste e Moduli

Guida alle detrazioni fiscali sulle donazioni alle Onlus

Aziende e Imprese

Come avviare un'attività attraverso il crowdfunding

Richieste e Moduli

Come detrarre l'Irpef in assenza di spese detraibili

Finanza Personale

Come lasciare un'eredità a chi si desidera

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Nicaragua

Finanza Personale

Finanziamenti pubblici per associazioni culturali