Come ricevere dei campioncini gratuiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Alcune aziende, per far conoscere il loro prodotto, spesso distribuiscono dei campioncini nei negozi per regalarli ai clienti e provare il prodotto prima di acquistarlo. Questi campioni di creme, profumi, prodotti per il make up, possono essere spediti gratuitamente anche a casa, come? Niente di più semplice, per poter ricevere questi campioni gratuiti e provare il tutto in anteprima evitando degli inutili acquisti sbagliati esistono due modi molto semplici che vi illustrerò di seguito in questa guida.

27

Occorrente

  • Connessione internet
  • tanta pazienza
37

Vi chiederete perché le aziende dovrebbero "regalare" campioncini gratuiti: in realtà non si tratta di un favore fatto agli utenti ma di una vera e propria forma di pubblicità. Questo meccanismo molto diffuso fuori dall'Italia si chiama Free Samples Marketing e serve a conquistare nuovi clienti e a fidelizzarli ma soprattutto a testare il valore potenziale di un nuovo prodotto messo in commercio.

47

Analizziamo ora il primo metodo per ricevere campioncini: innanzitutto pensate a qualcosa da provare, una crema, un fondotinta, un profumo, oppure un campione di olio extravergine di oliva, di carta stampa, una partecipazione, una rivista. Il campo è molto vario e non dovrete far altro che scegliere cosa testare; poniamo il caso che vogliate provare un campione di crema della casa cosmetica "X", non dovrete far altro che digitare "X" su un qualsiasi motore di ricerca e trovare il sito della casa cosmetica. Navigando sul sito dovrete cercare il link "contatti" o "contattaci" (molto spesso si trova nella parte alta o bassa della pagina web). Quando vi cliccherete si aprirà un form da compilare in cui inserire i vostri dati (nome, cognome, email) e la vostra richiesta, oppure potrebbe comparire direttamente un indirizzo email a cui i clienti possono rivolgersi.

Continua la lettura
57

A questo punto non dovrete fare altro che formulare all'azienda una gentile richiesta di campioni gratuiti specificando quali prodotti desiderate provare. L'azienda in questione potrà rispondervi nel giro di poche ore e confermare o meno l'invio dei campioni, così come potrà non rispondervi e mandarvi ugualmente i campioni oppure addirittura ignorarvi completamente. Le politiche aziendali purtroppo non sono tutte uguali e quindi troverete aziende bendisposte ad inviare campioncini e altre che non lo saranno affatto. L'altro metodo è meno diretto ma sicuramente più efficace: non dovrete tempestare di mail le aziende ma bisognerà semplicemente iscriversi a siti internet che fanno dei campioncini gratuiti la loro principale politica. Ne esistono davvero tanti e di tutti i tipi, una volta iscritti oltre a ricevere campioni omaggio potrete usufruire di buoni sconto e partecipare a numerosi concorsi a premio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come creare una pubblicità di successo per un negozio

Finanza Personale

Come gestire l'economia domestica

Lavoro e Carriera

Come diventare una presentatrice avon

Aziende e Imprese

Come inaugurare un centro estetico

Aziende e Imprese

Come Calcolare Il Pro-rata Di Detraibilità Iva

Lavoro e Carriera

Come farsi pubblicità senza spendere molto

Lavoro e Carriera

Come trovare i corsi ECM gratuiti online

Lavoro e Carriera

Come promuovere un'artista