Come ricevere bonifici bancari con la Carta PayPal

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La nostra società è sempre più improntata su una vita mediatica dove, spesso, anche il lavoro si manifesta on line. L'aumento degli introiti tramite web ha fatto nascere la necessità di provvedere a dei metodi che possano facilmente ed in maniera piuttosto rapida, permettere di ricevere dei pagamenti per servizi prestati. La Paypal è una società, nata nel 2002 e controllata da eBay, in grado di dare una risposta a questa esigenza. La carta che mette a disposizione è una nuova carta di credito, ricaricabile, che offre, tra le altre cose, la possibilità di ricevere bonifici come se fosse un vero e proprio conto corrente. Ecco una guida che insegna, passo per passo, come reperire il codice IBAN della carta e ricevere bonifici bancari sulla stessa.

26

Occorrente

  • carta ricaricabile paypal
  • pc
36

La prima cosa da fare sarà munirsi della carta prepagata Paypal che è reperibile presso alcune tabaccherie. Per sapere quali sono quelle che le posseggono, sarà sufficiente effettuare una ricerca su internet, sul sito della Lottomatica Italia, dove è possibile individuare quali sono i punti Lottomaticard più vicini a te dove poterla acquistare, semplicemente cliccando in alto sulla dicitura "ricerca punti vendita". Divenuti in possesso della prepagata, bisogna iscriversi nel sito web di Paypal, presente nello spazio dei siti internet utili di questa guida. Una volta registrati potrete accedere al sito e cliccare su "carta prepagata" e vi si aprirà una pagina dove potrete collegare la vostra carta al sito stesso. Nella stessa pagina si visualizza anche l'area dispositiva che vi permetterà di reperire l'IBAN.

46

Inserite, quindi, i dati che vengono richiesti, ovvero il codice internet ed il Pin internet e premete il tasto prosegui. Nella password internet dovrete inserire i due caratteri richiesti e premere il tasto "accedi". Mettete il segno di spunta accanto alla carta Paypal che volete utilizzare e premete il tasto "Mostra Iban". Il vostro codice verrà, a questo punto, messo a vostra conoscenza e potrete utilizzarlo nel modo in cui ne avete bisogno.

Continua la lettura
56

Non vi resta che annotarvi il codice, avendo cura di non perderlo ed eventualmente tenerlo vicino alla carta stessa o segnarvelo sul cellulare, e trasmetterlo a chi dovrà mandarvi dei bonifici bancari insieme con il nome dell'intestatario della carta. Se voi stessi dalla vostra banca volete mettere in ordine dei bonifici dal vostro conto bancario alla carta prepagata Paypal, non dovrete far altro che recarvi presso la sede bancaria dove avete il conto e fornire al cassiere il codice IBAN reperito da internet. Un metodo semplice e veloce per effettuare transazioni di denaro al passo con i tempi.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come prelevare denaro dal proprio conto PayPal

Finanza Personale

Come ricaricare il conto Paypal

Banche e Conti Correnti

10 vantaggi di un conto corrente online

Banche e Conti Correnti

Guida alle carte prepagate con IBAN

Banche e Conti Correnti

Come effettuare un bonifico dall'estero

Finanza Personale

Come effettuare un bonifico bancario online

Finanza Personale

Come effettuare un bonifico bancario internazionale

Finanza Personale