Come ricaricare la postepay tramite il bancoposta click

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La posta consente di aprire dei conto correnti a costi praticamente irrisori, come il bancoposta click. Si tratta di un conto corrente che ha un costo di 12 euro annuali e che consente di controllare i propri movimenti, sia in entrata che in uscita, ovunque ci si trovi. Tutto ciò che occorre è un dispositivo che abbia una connessione internet ed i dovuti dati di accesso personali. Tra le varie operazioni online vi sono anche quelle di bonifici, versamenti ed inserimento del proprio denaro su dei conti di risparmio. Tutto questo consente un notevole risparmio di risorse perché sono operazioni usufruibili ovunque si vuole ed in qualsiasi momento. Tra le tante operazioni consente anche di effettuare delle ricariche nella postpay. La postpay è una carta prepagata anche questa emanata dall'ente postale, che consente di effettuare prelievi e pagamenti in tutta sicurezza. È comoda perché è quella più richiesta per i pagamenti, soprattutto online. Quindi essendo intestatario di un conto bancoposta click è possibile, con molta facilità, ricaricare la postepay ed in questa guida vedremo come fare.

27

Occorrente

  • Account su BancoPosta Click
  • PostePay
  • Lettore BancoPosta
  • Opzionalmente carta di credito Visa o Mastercard
37

Terminata la fase di login nel proprio conto bancoposta, dall'apposito modulo collocato in alto a destra, si aprirà la pagina principale, nella quale si ha a disposizione un menù con tutte le operazioni disponibili, tra cui "Ricarica PostePay", quindi cliccare su di essa per selezionarla. Fatto ciò, si aprirà a pagina nella funzionalità di ricarica: selezionare la voce "Addebito su BancoPosta Click" dal menù a tendina ed in seguito "Seleziona metodo pagamento" quindi digitare il numero della carta da ricaricare.

47

Successivamente, cliccare su Continua. Nel caso in cui si vuole utilizzare un altro metodo di pagamento, si può scegliere dal menù visto in precedenza, PostePay oppure carta Visa o MasterCard. Scelto il metodo di pagamento desiderato, compilare gli altri campi richiesti con il nome dell’intestatario della PostePay da ricaricare, l’importo da inviare alla prepagata, quindi cliccare su "Continua". Per quanto riguarda l'addebito sul conto BancoPosta Click, bisognerà utilizzare il lettore Postamat, richiesto per l’utilizzo dei servizi dispositivi.

Continua la lettura
57

Le operazioni eseguite online devono essere autorizzate, infatti, attraverso l’utilizzo dei codici “usa e getta” forniti dal lettore, che richiederà il codice "ID operazione", composto da una serie di 8 numeri visualizzato sia nella pagina web, sia nel PIN del Postamat. In risposta il lettore restituirà un altro codice composto da una serie di 8 numeri, visualizzato in due gruppi da 4 sul display che si andrà a digitare negli appositi campi, autorizzando così l’operazione di pagamento. A questo punto sono terminate le procedure per la ricarica della PostePay, bisogna solo attendere i tempi lavorativi per il bonifico che solitamente sono piuttosto brevi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate la sicurezza del sito prima di fornire dati riservati.
  • Evitate il “salvataggio automatico” delle password sul browser.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay

Finanza Personale

Come effettuare una ricarica Postepay

Finanza Personale

Finanza Personale

Come compilare il modulo per ricaricare la postepay

Finanza Personale

Come gestire la Postepay online

Finanza Personale

Come compilare il modulo per una ricarica Postepay

Banche e Conti Correnti

Come attivare una carta Postepay Junior

Finanza Personale

Come ricaricare una carta Postepay