Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Dopo l'avvento di Internet, gli acquisti e le vendite online sono decollati al punto tale da costituire una fetta importante del mercato in tutti i settori. I metodi di pagamento sono molto diversi tra loro. Si va dal Paypal al Western Union, dall'accredito bancario all'assegno ma uno dei metodi più diffusi e sicuri è, senza dubbio, la Postepay semplicissima da usare e da ricaricare. In questa guida verranno illustrate le varie fasi per poter ricaricare la carta prepagata Postepay con il BancoPosta online. Ecco come bisogna procedere per portare a termine l'intera operazione. Ciò che è importante è soprattutto l'attenzione nel seguire la procedura.

25

Occorrente

  • PC, collegamento internet, carta Postepay, la carta Postmat ed il Lettore BancoPosta
35

Innanzitutto bisogna collegarsi al sito delle Poste e quindi si ha bisogno di un collegamento Internet e di un computer. Se si sta operando da un computer pubblico, non lasciare traccia della tua navigazione e non salvare alcuna password. Una volta entrati nel sito bisogna cliccare direttamente sul disegno della PostePay. A questo punto, in alto a destra vanno inseriti 'nome utente', 'password' e poi bisogna cliccare su 'accedi'. In questo modo si entra direttamente nell'area dedicata ai servizi online di PostePay. It. Dal menu che appare va cliccata la voce 'Ricariche PostePay'.

45

A questo punto si deve andare nella sezione 'Ricariche online con addebito su "Conto". Cliccare prima su 'BancoPostaonline' e poi di nuovo su 'BancoPostaonline'. Successivamente, nella pagina apparirà un rettangolo di colore giallo e al suo interno si trova la scritta 'ricarica PostePay', Naturalmente dovrai cliccarci sopra. A questo punto dovrai inserire il numero della Carta PostePay del beneficiario e cliccare su "Continua".

Continua la lettura
55

In questa nuova schermata è necessario scrivere il nome ed il cognome dell'intestatario della carta PostePay da ricaricare. Va, ovviamente, precisato anche l'importo in Euro e poi cliccare su 'Continua'. È necessario completare la procedura adoperando la carta Postmat ed il Lettore BancoPosta. Senza questi oggetti si potrà ricaricare la carta soltanto tramite operazioni bancarie come, ad esempio, i bonifici. Se invece si dispone di tutto, basterà inserire la carta Postmat all'interno del lettore e digitare il codice id operazione e poi cliccare su 'Esegui Ricarica'. La tua carta è ora ricaricata e pronta per nuovi acquisti e nuove vendite sia fisiche che online. Fai sempre attenzione a seguire la procedura in modo da non saltare passaggi pena il fallimento dell'intera operazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Finanza Personale

Come effettuare una ricarica Postepay

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay

Finanza Personale

Come compilare il modulo per ricaricare la postepay

Finanza Personale

Come gestire la Postepay online

Finanza Personale

Come compilare il modulo per una ricarica Postepay

Banche e Conti Correnti

Come Ricaricare Una Postepay con un'altra postepay online

Banche e Conti Correnti

Come attivare una carta Postepay Junior