Come ricaricare il conto Paypal

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

PayPal è un conto virtuale particolarmente utile, definito da alcuni un'innovazione di internet. Consente essenzialmente il trasferimento di denaro e gli acquisti online in maniera sicura, senza immettere credenziali tracciabili. Ogni possessore di PayPal può ricaricare il proprio conto con i fondi personali da un conto bancario, postale come da una carta prepagata. Se volete scoprire nel dettaglio come fare, continuate a leggere passo dopo passo la guida che segue.

26

Occorrente

  • account PayPal
  • conto bancario
36

Effettuate il login

Per poter ricaricare il conto PayPal bisogna possedere un conto bancario o postale personale. Non obbligatoriamente i due conti vanno associati. Per procedere, accedete al sito ufficiale. Inserite le credenziali, ovvero l'indirizzo email e la password di registrazione. Effettuate quindi il login e selezionate la voce "Il mio conto" nella parte superiore destra della schermata. Nella parte alta della pagina individuate la barra color grigio chiaro. In seconda posizione da sinistra cliccate su "Ricarica conto". Paypal fornirà delle informazioni per ricaricare il conto tramite bonifico bancario. È consigliabile in ogni caso di stampare la documentazione.

46

Completate il modulo

Pertanto premete l'apposito tasto in fondo alla pagina, per evitare possibili errori di trascrizione. Tra i dati si distinguono "il codice personale", da ricopiare esattamente nella causale del bonifico. Il documento riporta anche il destinatario, la banca, i codici IBAN. Queste credenziali gioveranno per compilare il modulo. Pertanto eseguite la normale procedura per i bonifici da casa oppure in banca. PayPal non addebita costi aggiuntivi. Tuttavia, informatevi presso la banca o le poste per eventuali oneri. La procedura di ricarica avviata non si annulla. Dal momento del versamento passeranno da uno a tre giorni lavorativi per avere la piena disponibilità ai fondi.

Continua la lettura
56

Associate la carta al conto Paypal

All'accredito PayPal invierà in automatico una mail all'indirizzo associato al conto. Si avrà in questo modo la conferma della correttezza della procedura. Si potrà quindi continuare ad acquistare online in totale tranquillità e sicurezza. Per utilizzare il credito di una carta prepagata non saranno necessari versamenti o processi di ricarica, basterà associare la carta al conto PayPal. Richiedete il denaro tramite il sito ed autorizzate un pagamento. I soldi verranno automaticamente accreditati. Oggi è possibile ricaricare il conto PayPal anche tramite una semplice applicazione sul cellulare. Accedete pertanto con le credenziali. Dalla pagina iniziale, premete il pulsante "Richiedi denaro". Inserite i dati necessari di un altro utente PayPal per trasferire la somma desiderata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare il saldo PayPal tramite conto corrente

Finanza Personale

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto Paypal gratuito

Banche e Conti Correnti

Come richiedere la carta Paypal

Finanza Personale

Come collegare una carta di credito a Paypal

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come prelevare fondi da PayPal