Come restare svegli al lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

A volte capita di andare a dormire tardi la sera ed il giorno dopo tocca svegliarsi presto per andare a lavoro, le cause possono essere molteplici, come il ritorno dalle vacanze, un pranzo pesante o una notte insonne o semplicemente siamo stanchi per la settimana lavorativa,quest succede soprattutto quando si fanno lavori d'ufficio, dove è più facile rilassarsi. Vediamo come restare svegli!

28

Occorrente

  • caffe,ricca colazione,pranzo equilibrato
38

Colazione ricca

il primo consiglio è quello di avere una ricca colazione, elemento fondamentale è il caffè, perché è proprio quella a darci le forze necessarie per affrontare la giornata e soprattutto più ricca è la colazione, più si attiva il metabolismo e di conseguenza le nostre forze. Si può optare pure per una colazione all'americana che è più sostanziosa e da più energia.

48

Musica!

Un'altra buona abitudine, sarebbe quella di mettere in auto, nel tragitto da casa a lavoro musica movimentata, come house e dance, quindi non musica calma che finirebbe di far rilassare. Altro consiglio è quello di partire un po' prima da casa, in modo da arrivare prima a lavoro e magari parlare con i colleghi in modo da superare la stanchezza, inoltre durante il turno di lavoro, se è possibile alzarsi e fare due passi per il risveglio fisico, prendere almeno 1 caffè ogni 2/3 ore e rinfrescarsi con dell'acqua.

Continua la lettura
58

L'ambiente incide

L'ambiente incide molto sulla produttività, il caldo non fa altro che indebolire ulteriormente le persone, limitando le capacità lavorative, quindi accendere i condizionatori o meglio ancora se si è in una zona ventilata aprire le finestre, siccome il vento ci tiene più svegli rispetto all'aria condizionata. Evitare assolutamente di lavorare in ambienti con luce soffuse, quindi illuminare bene l'ufficio.

68

Alimentazione e fitness

Durante il lavoro, provate a mangiare qualche barretta proteica o della frutta, una cosa che molte persone fanno al mattino prima di andare a lavoro, è quella di svegliarsi un po prima ed andare a correre, svegliandosi un po prima il risveglio può essere un po' più traumatico ma dopo la corsa il metabolismo sarà attivo e noi ci sentiremo più svegli. Anche un bicchiere di acqua con limone aiuta a risvegliare, evitare di concentrarsi sulla propria stanchezza, pensare solamente a quanto manca prima di poter tornare a casa non aiuta affatto. Non mangiare troppi carboidrati a pranzo perché comporta sonnolenza nel pomeriggio, siccome la digestione richiede molte energie, mangiare un chewing-gum, enere in movimento la mandibola allontana i picchi di sonno e permette di rimanere concentrati sul proprio lavoro.

78

Durante la pausa

Durante la pausa è bene camminare, andare a prendere un caffè o come fanno alcune persone andare in palestra/piscina o anche una semplice corsetta e non stendersi o rilassarsi come fanno in molti, perché dopo sarà ancora peggiore il ritorno al lavoro.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • stare in un ambiente fresco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come inaugurare un pub

Lavoro e Carriera

5 strategie per ritrovare subito la concentrazione

Case e Mutui

10 motivi per comprare casa con giardino

Aziende e Imprese

Come difendersi da un vicino troppo rumoroso

Case e Mutui

Come scegliere la casa: 10 consigli

Aziende e Imprese

Come aumentare la produttività aziendale

Lavoro e Carriera

Come preparare un concorso per le Accademie Militari

Case e Mutui

Come calcolare il valore di una casa