Come registrarsi per accedere ai corsi ecm fad di area vasta romagna

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siamo un dipendente di una Ausl appartenente all'Area Vasta Romagna, possiamo usufruire di una formazione a distanza capace di erogare crediti ECM per molte figure professionali, sanitarie e non. Vi sono una serie di prerequisiti da soddisfare ma nel complesso la fruizione dei corsi è semplice e molto interessante. Vediamo quindi come riuscire a registrarsi per poter tranquillamente ad accedere a questi specifici corsi, chiamati ECM Fad, istituiti proprio nella della vasta Romagna. Vediamo quindi tutti i passaggi da eseguire con queste semplici indicazioni in grado di esporre tutto l'occorrente necessario.

26

Occorrente

  • Essere dipendente di una Ausl compresa nell'Area Vasta Romagna
  • Poter usufruire di un PC con connessione internet
  • Avere un indirizzo di posta elettronica attivo
  • Numero di matricola
  • Codice fiscale
  • Recapito telefonico
36

A volte, conoscendo in tempo le giuste direttive, possiamo accedere a dei corsi di formazione molto importanti per il nostro avvenire.
In particolare, se abbiamo già la fortuna di essere un dipendente di una AUSL appartenente all'Area Vasta Romagna, possiamo facilmente accedere a dei corsi di formazione a distanza erogate dal sito www. E-romagna. It che prevedono l'accreditamento riconosciuto per l'Educazione Continua in Medicina (ECM) presso il Ministero della Sanità.
Il primo passo quindi sarà quello di poter contare su un accesso dal Pc ad internet. Questo ci permetterà di svolgere in maniera corretta le varie procedure. Se non ne possediamo uno potremmo rivolgerci a dei centri internet dove potremmo connetterci per effettuare le nostre operazioni. Sarà comunque molto semplice avviare questa procedura, anche per chi non è molto avvezzo alla tecnologia.

46

Quindi andiamo a digitare su un motore di ricerca o ci colleghiamo direttamente a questo sito www.e-romagna.it e vedremo apparire la home page del sito. A sinistra, in bella evidenza, comparirà la dicitura "Log In" e appena sotto quella di registrazione.

Dovremmo cliccare proprio su Registrati e si aprirà un form dove bisognerà inserire dei semplici dati anagrafici e selezionare dai vari menù a tendina le proprie qualifiche professionali.

Continua la lettura
56

Teniamo inoltre a portata di mano il codice fiscale e il numero di matricola rilasciato a proprio nome dalla AUSL di cui siamo dipendenti. Ricordiamoci infine di accettare i regolamenti di privacy spuntando l'apposito quadretto posto in calce alla registrazione.
Avviamo dunque la registrazione dopo aver scelto username e password.
A questo punto potremmo accedere al sito e cliccare sull'elenco corsi da svolgere nei tempi previsti dai responsabili del sito. Siamo arrivati al termine.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • A fine corso possiamo scaricare direttamente l'attestato andando nel PROFILO e cliccando su CERTIFICAZIONI.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Lavorare nel sociale: le professioni più ricercate

Aziende e Imprese

Come ospitare in bed and breakfast

Finanza Personale

Come utilizzare l'home banking della banca popolare del mezzogiorno

Lavoro e Carriera

Come accedere al ruolo di operatore tecnico nelle ausl

Richieste e Moduli

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività di trasporti

Richieste e Moduli

Come Fare Domanda Per Accedere A Una Casa Di Riposo

Aziende e Imprese

Come aprire un Apple Store