Come realizzare un volantino pubblicitario

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno di questa guida ci soffermeremo sulla spiegazione del semplice procedimento che ti porterà a realizzare un volantino pubblicitario. Per capire come fare proseguì nella lettura della semplicissima e pratica guida ed armati di carta e penna per prendere appunti. Buona lettura e buona progettazione di volantini.

28

Occorrente

  • Uno slogan attraente ma semplice
  • Un'immagine simpatica se necessario
38

Una grafica esagerata, o dei colori troppo accesi potrebbero essere non produttivi. Lo scopo del volantino è trasmettere un messaggio e catturare l'attenzione di chi lo legge. È preferibile avvalersi di una grafica semplice con colori tenui e rilassanti, dovrebbe risaltare il messaggio più che la grafica.

48

In poche e semplici righe spiega quali prodotti o servizi offri per invogliare chi legge a contattarti per saperne di più. Ora il destinatario ha tutte le informazioni per poter decidere. Se è interessato al tuo messaggio, sarà spinto all'azione. In fondo riporta i tuoi recapiti necessari ed utili per contattarti, telefono, email, sito web e cosi via. Non dimenticarti di inserirli altrimenti la pubblicità è inutile se i consumatori non hanno la possibilità di raggiungere te.

Continua la lettura
58

Spiega cos'hai da offrire ed i vantaggi che otterranno dal tuo prodotto o servizio. Poi in fondo inserisci i dettagli della tua azienda, come telefono e indirizzo. Prosegui per leggere anche un esempio di volantino pubblicitario con un testo simpatico ed accattivante. Prima di tutto dobbiamo spiegare quanto detto nel titolo, approfondendolo con una piccola descrizione. Non parlare della tua azienda o di te, bensì concentrati sui vantaggi dei tuoi prodotti o della tua offerta o promozione.

68

Sicuramente per catturare l'attenzione del destinatario pensa ad un buon titolo o uno slogan che colpisca. Dev'essere chiaro e preciso. Non parlare subito delle caratteristiche del tuo prodotto, di te o della tua azienda, ma parla del vantaggio immediato che il lettore può ottenere dalla tua offerta, dando del tu come se parlassi ad un amico. Puoi inserire anche un'immagine simpatica ma non eccessivamente banale.

78

Spero che questa guida ti sia servita e ti abbia fatto venire in mente svariate idee. Ricorda che l'importante è incuriosire e soprattutto attirare l'attenzione di chi legge il tuo volantino. Bisogna sicuramente che usi bene il dosaggio di immagini e colori sgargianti. Sbizzarrisci la tua fantasia dunque divertendoti ed immaginando diversi volantini per poi alla fine scegliere il migliore di tutti.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda che il messaggio dev'essere semplice, conciso e attrattivo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come pubblicizzare gratuitamente un evento artistico

Lavoro e Carriera

Come diventare una baby sitter

Aziende e Imprese

Come realizzare un depliant pubblicitario

Lavoro e Carriera

Come diventare un grafico pubblicitario

Lavoro e Carriera

Come Scrivere un Buon Messaggio Pubblicitario

Lavoro e Carriera

Come diventare pubblicitario

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare il proprio hotel

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un'impresa edile