Come raccogliere fondi per beneficenza

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non c'è nulla di più bello che aiutare il prossimo donandogli qualcosa di nostro, o fornendo sostentamento a chi ne ha bisogno. La beneficienza e la carita' sono azioni ormai secolari, che vengono effettuate da secoli attraverso istituti preposti a tale scopo. In un mondo ideale, le esigenze di tutti dovrebbero essere soddisfatte. Nessuno avrebbe mai fame, e la beneficenza disporrebbe di infinite risorse per aiutare le persone che hanno bisogno di elementi essenziali come il cibo, i vestiti, un riparo e le cure mediche. Purtroppo la maggior parte delle associazioni di beneficenza sono fortemente dipendenti dalla generosità dei donatori. Ecco come raccogliere nella giusta maniera fondi per beneficenza. In questa guida daremo utili consigli in merito che vi aiuteranno a compiere le azioni necessarie.

26

Occorrente

  • onestà
36

Prima di tutto è bene sapere che esistono tantissime associazioni, fondazioni, movimenti e enti che si occupano di questa materia e, se non avete il tempo, le conoscenze e le capacità di organizzare qualcosa in piccolo con le vostre sole mani, potete aderire con facilità ad alcune di queste associazioni.

46

In tal caso basta semplicemente rendersi disponibile per eventuali momenti per la raccolta fondi (saranno gli enti, le associazioni, le fondazioni o i movimenti stessi ad occuparsi di tutta l'organizzazione burocratica) e offrirsi come volontario per dare il vostro aiuto. In base al meccanismo che verrà scelto per la raccolta fondi potreste essere inviato in un luogo specifico con un banchetto in mezzo alla gente per chiedere loro di collaborare con un piccolo contributo, oppure potreste vendere degli oggetti, delle piante e così via per devolvere il ricavato in beneficenza e cose del genere.

Continua la lettura
56

Se invece voi stessi desiderate organizzare una giornata, o una serata di beneficenza, potete fare in tantissimi modi, purché si tratti di qualcosa di legale. Ovviamente, anche se si tratta di una buona causa bisogna chiedere l'autorizzazione direttamente presso il Comune con tanto di marca da bollo e domandare il permesso di poter occupare un determinato spazio pubblico.

66

Oltre a questi suggerimenti a portata di mano, è possibile scaricare il CAFOD. La guida comprende sette semplici passi per aiutarvi a pianificare l'evento di raccolta fondi in maniera perfetta, così come delle risorse uniche, una forma dunque di sponsorizzazione CAFOD e una polizza di versamento. CAFOD sta accanto le persone che vivono in povertà - qualunque sia la loro religione o cultura. Attraverso i partner locali della chiesa, aiutate le persone direttamente nelle loro comunità, grazie ad una campagna per la giustizia globale, in modo che tutti possano raggiungere il loro pieno potenziale. Aiutate a combattere la povertà tramite un evento di raccolta fondi, lanciando una vera e propria sfida.
Raccogliere fondi per beneficienza non sempre è facile, in quanto non tutti sono dotati della stessa bonta' d'animo e predisposizione ad aiutare gli altri. Le istruzioni di questa guida vi aiuteranno a compiere le azioni necessarie per riuscire a raccogliere i fondi in maniera più veloce e semplice. Vi auguro quindi buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come organizzare eventi di beneficenza

Aziende e Imprese

Come organizzare un banchetto di beneficenza

Aziende e Imprese

Lavoro e Carriera

Come fare volontariato ad Haiti

Richieste e Moduli

Come detrarre l'Irpef in assenza di spese detraibili

Richieste e Moduli

Come iscriversi negli elenchi del 5 x 1000

Aziende e Imprese

Come usufruire dei Fondi Europei

Case e Mutui

Fondo di solidarietà: 5 cose da sapere