Come pubblicizzare un prodotto o un'attività

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se vuoi pubblicizzare la tua attività che vende ogni tipo di prodotto o un tuo locale, ci sono diversi modi per farlo, molto dipende anche dal budget che hai intenzione di investire in questa operazione. Anche con poco denaro si può fare un buon lavoro, oppure pubblicizzare su siti web in modo gratuito ecco qualche consiglio che ti presento in questa semplice guida su come pubblicizzare un prodotto o un'attività .

25

Puoi creare un sito web totalmente tuo. Questa operazione non è molto semplice, e magari può richiedere l' aiuto ad un esperto. Tramite questo modo potrai gestire i prodotti o le attività relative ai tuoi interessi da casa e potrai far sapere tutto agli altri. Ritornando al discorso su Facebook, il tuo sito non sarà subito popolare, quindi prova metodi precedentemente spiegati per far crescere la tua fama.

35

Una ottima possibilità è quella di fare della pubblicità radiofonica, meglio se in una radio locale o comunque regionale, questo dipende anche dal tipo di bene che produce la tua attività, ma è meglio farsi conoscere soprattutto da una clientela del posto o zone limitrofe; non pensare che uno spot costi delle cifre esagerate, solitamente si aggira sugli 8 euro a passaggio, il costo dipende anche dalla radio che sceglierai. Se produci articoli che possono essere spediti tramite posta o corriere puoi tentare con il commercio elettronico, sono diversi i siti preposti a questo tipo di mercato e quindi non dovrai fare altro che creare delle inserzioni con i tuoi prodotti a prezzi competitivi, un'ottima cosa è avere un proprio sito internet.

Continua la lettura
45

Un metodo molto efficace è quello della pubblicità sui giornali. Tutti i giornali hanno una popolarità diversa, quindi spetta a te decidere su quale giornale vuoi farti pubblicità. Un consiglio che ti do è di pubblicare la tua azienda su più giornali. Un secondo metodo gratuito è quello dei social network. Oggigiorno è possibile creare una pagina su qualsiasi tema che vuoi tu tramite Facebook. Questo è un buon modo dare pubblicità alla tua azienda. L' unica difficoltà di questo metodo è che non tutti possono vedere la tua pagina, essendo sconosciuta dalle altre persone, o aspetti che qualcuno ti possa notare, oppure puoi promuovere la tua pagina attraverso un piccolo costo.

55

Infine puoi considerare il classico volantinaggio, anche se questo metodo di promozione ha qualche lato negativo, a volte risulta fastidioso per chi riceve il volantino e comunque ha una distribuzione limitata, in ogni caso è una possibilità da considerare perché ha dei costi piuttosto contenuti, ti basterà rivolgerti ad una tipografia, oppure crearli tu stesso con un computer ed una stampante, e incollarli in giro nella tua città.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

5 modi per pubblicizzare un evento

Richieste e Moduli

Come pubblicizzare gratuitamente un evento artistico

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un nuovo negozio

Lavoro e Carriera

Come pubblicizzare il proprio gruppo musicale o le proprie produzioni

Aziende e Imprese

Come Pubblicizzare Un Agriturismo Sul Web

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare la propria attività

Aziende e Imprese

Come aprire un'agenzia di comunicazione e pubblicità

Aziende e Imprese

5 metodi per fare pubblicità su internet