Come pubblicizzare gratuitamente un evento artistico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida capiremo come pubblicizzare gratuitamente un evento artistico. Prima di iniziare, è necessario stabilire a chi rivolgersi. Ad esempio, si potrebbero desiderare artisti studenti, giovani adulti e dilettanti per presentare le loro opere d'arte. Diverso pubblico risponde a diverse campagne promozionali, in modo da ottenere una chiara idea in mente, e poi attaccate con il vostro programma. È anche molto importante che si stabilisca un budget per le promozioni subito. Cose come i costi di stampa e pubblicità sui quotidiani possono consumare rapidamente un budget minimo. Quindi è fondamentale che si pianifichi tutto con attenzione. Usate la vostra creatività per mantenere i costi verso il basso, per quanto possibile, mentre si promuove.

24

Iniziamo quindi col capire come pubblicizzare gratuitamente un evento. Create un pacchetto promozionale. Create un volantino/manifesto, un modulo di iscrizione, e un pacchetto di informazioni supplementari con i dati dei vostri contatti e di tutti gli altri coordinatori di eventi principali. Potrete utilizzare questo pacchetto promozionale più e più volte, online e offline, quindi è bello averlo pronto in un momento di preavviso. Vi consiglio di includere il termine di presentazione, i dettagli di restrizioni di medie dimensioni e, come ammettete molte voci, limitazioni di età (se presente), e il periodo di tempo della mostra in cui lo eseguite.

34

Inoltre, ecco come capire come pubblicizzare gratuitamente un evento. Sarà necessario includere un documento dettagliato con "caratteri piccoli". Dovrà contenere tutti i dettagli tecnici sulle assicurazioni, le spese postali, le commissioni da opere d'arte, ecc. Dunque create e inviate un comunicato stampa per il vostro evento. La parte più importante del marketing è fare un comunicato stampa e l'invio di un paragrafo o due di dettagli per i vostri giornali della comunità locale e dei siti web. Avrete bisogno di farlo due volte, il primo comunicato stampa dovrete inviarlo almeno un mese in anticipo, e il secondo (come promemoria) dovreste inviarlo una settimana prima della scadenza di presentazione.

Continua la lettura
44

Infine, per pubblicizzare gratuitamente un evento, inviate il pacchetto promozionale elettronico a scuole, università, scuole d'arte, gruppi di comunità e organizzazioni. Presentarsi nel corpo della e-mail e collegare il volantino elettronico. Incoraggiate loro di stampare e visualizzare sulle proprie bacheche i vostri annunci. Così trasmetteranno tutto agli altri contatti che conoscono. Presentate quindi il vostro evento, intavolando conversazioni e distribuendo informazioni sul vostro evento così.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un nuovo negozio

Lavoro e Carriera

Come pubblicizzare un prodotto o un'attività

Aziende e Imprese

Come ideare una campagna pubblicitaria

Lavoro e Carriera

Come pubblicizzare il proprio gruppo musicale o le proprie produzioni

Aziende e Imprese

Come Pubblicizzare Un Agriturismo Sul Web

Aziende e Imprese

5 modi per pubblicizzare un evento

Case e Mutui

Come pubblicizzare una casa vacanze

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un'impresa edile