Come promuovere un corso di formazione

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Se avete deciso di avviare un corso di formazione, dovete sapere che uno degli ostacoli più grandi (oltre ovviamente alla fase organizzativa), è pubblicizzarlo. La maggioranza delle persone in cerca di un corso, si rivolge ad internet. Pubblicizzare online un master, un corso o una scuola richiede strumenti adeguati per superare la concorrenza e offrire la giusta visibilità su internet. Per poter valutare una campagna web marketing ci vuole circa un anno. Se volete promuovere un corso, dovete programmare la vostra strategia web marketing per 8-12 mesi, in modo da poter sapere in anticipo i costi di ogni iniziativa e poter gestire al meglio le vostre risorse. Nei passi della guida a seguire troverete le giuste indicazioni su come promuovere un corso di formazione.

25

Occorrente

  • Corso di formazione
  • Internet
  • Fotocopiatrice
35

Il primo passo da fare è la pubblicazione di un annuncio sui vari siti contenenti annunci privati (molti sono gratuiti, mentre altri sono a pagamento). Un fattore molto importante è il testo dell'annuncio: cercate di non essere troppo formali, lasciando le informazioni relative al luogo e all'ora in cui si svolgerà il corso, i requisiti che si devono avere per parteciparvi, l'ipotetico rilascio di un attestato ed infine i propri contatti (cellulare ed email per permettere al "cliente" di scegliere liberamente). Correlate l'annuncio con una bella foto, in quanto aumenta le possibilità di maggiori visite.

45

"ContactBox" è l'innovativo sistema che vi permette di mettervi in contatto con persone interessate alla vostra offerta formativa, proprio nel momento in cui stanno effettuando una ricerca online sull'argomento. Se avete invece un sito tutto vostro, in cui pubblicare l'annuncio, non dimenticate l'importanza della pubblicità. È possibile promuovere il corso tramite affissioni negli spazi stabiliti dal comune per le comunicazioni; a questo scopo potete scegliere tra semplici biglietti o veri e propri manifesti.

Continua la lettura
55

Nel caso in cui optate per la realizzazione dei manifesti, è consigliato scegliere dei colori sgargianti che stiano bene tra loro. Qualora optate per i bigliettini, progettateli con "tendine" di numeri da poter strappare, in quanto sono molto più pratici per chi è interessato al contenuto dell'annuncio. Realizzate delle brochure da poter lasciare in gran numero dentro i bar, i negozi, i ristoranti e in qualsiasi altra attività che ve lo consenta; lasciatele anche nei dispenser dei giornali gratuiti, che sono sparsi per la città.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come promuovere una nuova attività

Aziende e Imprese

5 strategie per promuovere una piccola azienda

Aziende e Imprese

5 modi per pubblicizzare un evento

Aziende e Imprese

Come promuovere la tua attività

Aziende e Imprese

5 modi per promuovere una raccolta fondi

Case e Mutui

Come pubblicizzare una casa vacanze

Lavoro e Carriera

Come promuovere un'artista

Lavoro e Carriera

5 idee low cost per promuovere la tua attività