Come promuovere online un'attività commerciale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se vogliamo aprire una piccola attività commerciale, nulla è meglio del promuovere la nostra attività online. Tramite internet infatti la nostra piccola attività commerciale potrà essere conosciuta da moltissime persone e soprattutto, i nostri potenziali clienti potranno mettersi in contatto con noi in maniera semplice e veloce. In questa guida infatti vedremo come promuovere online un'attività commerciale.

24

Il primo metodo che abbiamo a disposizione per promuovere la nostra attività, è quello di promuoverla utilizzando dei social network quali Facebook e Twitter. Tramite questi social network infatti, potremo creare un vero e proprio profilo della nostra attività ed iniziare ad attirare potenziali clienti. Secondo metodo, è quello di realizzare un sito internet. Sempre più spesso, si possono trovare su internet degli annunci di società che realizzano siti internet estremamente funzionali ed a bassissimo costo, se non abbiamo molta esperienza con l'informatica, potremo rivolgerci ad una di queste società. Possiamo anche scrivere un vero e proprio blog in cui descriviamo di cosa si occupa la nostra attività commerciale.

34

Altro metodo, è quello di iscriversi nelle varie chat. Se ad esempio vendiamo prodotti tecnologici, possiamo iscriverci in una chat in cui si parla di prodotti tecnologici, così facendo, oltre a far conoscere la nostra attività, potremo far visionare il sito della nostra azienda ai nostri amici di chat e chiedergli anche qualche valida opinione. Un valido metodo, è anche quello di realizzare dei veri e propri video da caricare su Youtube. Realizzando questi video non solo potremo farci conoscere come persona, ma permetteremo che i video della nostra attività commerciale siano visti da moltissime persone. Magari possiamo inserire nel video il nostro numero di cellulare o la nostra e-mail.

Continua la lettura
44

Se invece abbiamo nel cellulare diversi indirizzi e-mail, nulla è meglio dell'inviare una elegante e-mail ai nostri contatti, un' email nella quale presentiamo chi siamo e ciò che facciamo. Possiamo anche pubblicare nei siti appositi una sorta di annuncio, in cui speghiamo di cosa si occupa la nostra azienda e lasciamo anche un numero per ricontattarci. Infine, tramite internet, possiamo contattare delle agenzie che si occupano di volantinaggio. Solitamente queste agenzie, creano dei veri e propri volantini della nostra azienda che distribuiranno ai potenziali clienti via e-mail o a mano.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

5 strategie per promuovere una piccola azienda

La promozione della propria attività imprenditoriale è fondamentale se si vogliono generare utili dalla propria attività di business. In questi anni di crisi economica sono diminuite moltissimo le commesse alle piccole imprese. Attenzione però, la...
Aziende e Imprese

Come promuovere un'azienda su Facebook

Attualmente, sono milioni le persone iscritte a Facebook in ogni parte del mondo, per cui rappresenta un rilevante bacino di potenziali clienti per tutte le aziende che desiderano aprirsi alla rete. Intessere dei rapporti con l'altra gente (anche distante),...
Lavoro e Carriera

5 idee low cost per promuovere la tua attività

La pubblicità è l'anima del commercio, si dice. Fare pubblicità è fondamentale per avere un aumento significative per il business della nostra attività commerciale: ci permetterà di ampliare di molto il novero della clientela, far sì che questi...
Aziende e Imprese

Come promuovere una nuova attività

Esistono molti modi per promuovere una nuova attività: canali pubblicitari tradizionali come stampa, TV e radio oppure più innovativi come Internet, i social media e le newsletter e non dimentichiamo le pubbliche relazioni (PR). Alcune operazioni pubblicitarie...
Lavoro e Carriera

Come creare una piccola accademia musicale

Per sapere come creare una piccola accademia musicale, organizzando corsi specifici per gli amanti di danza e canto, vi suggerisco di leggere le istruzioni qui riportate. Occorre precisare che col termine accademia musicale, non s'intende un conservatorio,...
Aziende e Imprese

5 modi per promuovere una raccolta fondi

Se intendiamo organizzare una raccolta fondi per uno scopo benefico, dobbiamo cercare le soluzioni migliori per promuovere l’iniziativa e renderla di pubblico dominio, e oggi ciò è possibile poiché i sistemi informatici consentono insieme a quelli...
Aziende e Imprese

Come allestire uno stand di vendita

Se dovete promuovere un prodotto innovativo ed intendete allestire per l’occasione uno stand di vendita, ma non sapete come iniziare, o semplicemente lo avete già fatto in passato, ma stavolta volete farvi notare ancora di più, ed avere quindi maggior...
Lavoro e Carriera

Come promuovere un'artista

A causa del periodo di crisi che stiamo attraversando, ogni speranza di coltivare le proprie passioni sembra ormai essere diventata un vero e proprio miraggio. Sbarcare il lunario con le proprie doti non sempre è possibile; il più delle volte infatti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.