Come promuovere online un'attività commerciale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se vogliamo aprire una piccola attività commerciale, nulla è meglio del promuovere la nostra attività online. Tramite internet infatti la nostra piccola attività commerciale potrà essere conosciuta da moltissime persone e soprattutto, i nostri potenziali clienti potranno mettersi in contatto con noi in maniera semplice e veloce. In questa guida infatti vedremo come promuovere online un'attività commerciale.

24

Il primo metodo che abbiamo a disposizione per promuovere la nostra attività, è quello di promuoverla utilizzando dei social network quali Facebook e Twitter. Tramite questi social network infatti, potremo creare un vero e proprio profilo della nostra attività ed iniziare ad attirare potenziali clienti. Secondo metodo, è quello di realizzare un sito internet. Sempre più spesso, si possono trovare su internet degli annunci di società che realizzano siti internet estremamente funzionali ed a bassissimo costo, se non abbiamo molta esperienza con l'informatica, potremo rivolgerci ad una di queste società. Possiamo anche scrivere un vero e proprio blog in cui descriviamo di cosa si occupa la nostra attività commerciale.

34

Altro metodo, è quello di iscriversi nelle varie chat. Se ad esempio vendiamo prodotti tecnologici, possiamo iscriverci in una chat in cui si parla di prodotti tecnologici, così facendo, oltre a far conoscere la nostra attività, potremo far visionare il sito della nostra azienda ai nostri amici di chat e chiedergli anche qualche valida opinione. Un valido metodo, è anche quello di realizzare dei veri e propri video da caricare su Youtube. Realizzando questi video non solo potremo farci conoscere come persona, ma permetteremo che i video della nostra attività commerciale siano visti da moltissime persone. Magari possiamo inserire nel video il nostro numero di cellulare o la nostra e-mail.

Continua la lettura
44

Se invece abbiamo nel cellulare diversi indirizzi e-mail, nulla è meglio dell'inviare una elegante e-mail ai nostri contatti, un' email nella quale presentiamo chi siamo e ciò che facciamo. Possiamo anche pubblicare nei siti appositi una sorta di annuncio, in cui speghiamo di cosa si occupa la nostra azienda e lasciamo anche un numero per ricontattarci. Infine, tramite internet, possiamo contattare delle agenzie che si occupano di volantinaggio. Solitamente queste agenzie, creano dei veri e propri volantini della nostra azienda che distribuiranno ai potenziali clienti via e-mail o a mano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

5 strategie per promuovere una piccola azienda

Aziende e Imprese

Come promuovere un'azienda su Facebook

Lavoro e Carriera

5 idee low cost per promuovere la tua attività

Aziende e Imprese

Come promuovere una nuova attività

Lavoro e Carriera

Come creare una piccola accademia musicale

Aziende e Imprese

5 modi per promuovere una raccolta fondi

Aziende e Imprese

Come allestire uno stand di vendita

Lavoro e Carriera

Come promuovere un'artista