Come promuovere la tua attività

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Esistono diversi fattori che determinano l'andamento di un'azienda. Forse può sembrare scontato, ma il fattore più importante è la qualità del prodotto o servizio che offri ai tuoi clienti. Che tu sia un fruttivendolo, un carpentiere o uno stilista prima di preoccuparti di dire a tutti quanto tu sia competente, inizia a riflettere se quello che stai producendo è effettivamente qualcosa di grandioso per gli altri. Con l'avvento della globalizzazione, della vendita online internazionale e della facilità con la quale i consumatori si possono muovere, i competitori in ogni settore sono aumentati. Per questo è molto più facile che un cliente possa rivolgersi da un'altra parte. Tasse e pagamenti infatti fanno in modo che il consumatore badi anche alle minime spese, risparmiando il più possibile in ogni campo. In altre parole ci si impegna per ricercare "il miglior prodotto, al miglior prezzo". Nella guida seguente pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come promuovere la tua attività.

24

Usare i mezzi di comunicazione di massa

Una delle prime cose da fare consiste nell'utilizzare i mezzi di comunicazione di massa.
Con questo termine si intendono tutte quelle strutture capaci potenzialmente di coinvolgere, semplicemente con la loro esistenza, l'intera popolazione: la tv ne è oggi il capostipite. Per comparire in tv o per mandare uno spot in radio occorre contattare la sede amministrativa del network.

34

Usare la cartellonistica

Per una piccola azienda o un negozio è molto meglio puntare sulle stazioni locali, più facilmente raggiungibili ed economiche.
Per quanto riguarda la cartellonistica invece occorre rivolgersi all'ufficio di competenza (di solito ufficio pubblicità) del proprio comune di residenza. Successivamente bisogna consegnare i manifesti e indicare i giorni esatti di permanenza sulle mura cittadine.

Continua la lettura
44

Aprire un sito

Un ulteriore metodo estremamente efficace per promuovere al meglio la propria attività consiste nell'aprire un proprio sito web. Il mondo di internet infatti al giorno d'oggi è senza dubbio quello più utilizzato, in modo particolare dai giovani. Pertanto è possibile aprire un proprio sito stando bene attenti a presentare la propria attività in maniera chiara, semplice ma al tempo stesso accattivante. Oltre a ciò non bisogna sottovalutare l'indicizzazione, ovvero la possibilità di un sito di essere trovato più facilmente rispetto ad un altro su un motore di ricerca. Per questo non bisogna dimenticare di usare le parole chiave inerenti al proprio lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

5 strategie per promuovere una piccola azienda

Aziende e Imprese

Come promuovere un'azienda su Facebook

Lavoro e Carriera

Come promuovere un'artista

Lavoro e Carriera

Come promuovere un corso di formazione

Lavoro e Carriera

5 idee low cost per promuovere la tua attività

Aziende e Imprese

Come promuovere online un'attività commerciale

Aziende e Imprese

Come promuovere la tua attività su internet in modo efficace ed economico

Aziende e Imprese

Come promuovere una nuova attività