Come progettare un ufficio Feng Shui

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il posto di lavoro è uno dei settori chiave in cui si dovrebbe utilizzare il feng shui, se si vogliono manifestare le proprie intenzioni, liberare la mente e promuovere una migliore messa a fuoco, producendo un lavoro di alta qualità che i clienti, i capi e i colleghi potranno ammirare. Il posto di lavoro è uno dei settori chiave in cui si dovrebbe utilizzare il feng shui, se si vuole manifestare le vostre intenzioni, liberare la mente e promuovere una migliore messa a fuoco, e produrre un lavoro di alta qualità che i clienti, capi e colleghi potranno ammirare. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come progettare un ufficio Feng Shui, un'antica pratica cinese attenta all'energia derivante dal posizionamento degli oggetti e dei mobili.

25

Organizzare lo spazio

Una volta che hai una conoscenza base del feng shui, puoi scavare ancora più profondamente in ciò che ha da offrire, in modo da poter emettere tutte l'energia positiva nel tuo ambiente di lavoro. Posiziona la tua scrivania con la sedia rivolta a sud. Sulla parete retrostante metti un poster o un grande quadro raffigurante delle montagne. Questo elemento ti darà un senso di sostegno e di protezione. La postazione di lavoro deve essere sistemata in modo che tu ti possa trovare di fronte alla porta quando sei seduto, ma non in linea diretta. Non ci dovrebbero essere ostacoli di fronte agli ingressi, perché bloccano la circolazione dell'energia.
Scegli mobili con dimensioni proporzionate alla stanza in cui si trovano. I colori devono essere chiari e le linee semplici. Non accostare complementi di arredo con stili troppo contrastanti e inserisci il numero minimo di soprammobili.

35

Decorare l'ambiente

Butta tutto il superfluo e ordina l'ambiente. Gli oggetti che ti servono e sono essenziali staranno bene in vista. Attenzione al disordine invisibile: file da archiviare, vecchie e-mail e documenti obsoleti nei cassetti della scrivania dovranno essere ben riorganizzati, eliminandone il più possibile.
Decora il tuo ufficio con tessuti e pareti nelle tonalità del rosso, del viola e del verde. Utilizza una sola tinta o tutte e tre in combinazione. Questi colori rappresentano l'energia, la vitalità e la ricchezza.

Continua la lettura
45

Prestare attenzione ai colori e ai numeri

Evita il grigio, che spegne la creatività, e il total white, perché non favorisce la concentrazione. Il numero 8, in questa arte, simboleggia il denaro. Andrai quindi ad inserire una serie composta da otto elementi. Alcune idee potrebbero essere dei quadri a tematica simile o una fila di candele in altezza e dimensione progressiva.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

10 motivi per comprare casa con giardino

Aziende e Imprese

Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale

Aziende e Imprese

Come progettare la vetrina di un negozio

Aziende e Imprese

Come progettare gli uffici

Aziende e Imprese

Come progettare delle attività ricreative per anziani

Aziende e Imprese

Come progettare e condurre un workshop

Aziende e Imprese

Come progettare un negozio

Aziende e Imprese

Come progettare una impresa in crowdfunding