Come preparare un esame di una scheda finanziaria

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il mondo universitario è un qualcosa che richiede non solo un'adeguata preparazione, ma anche tanta pazienza e buona volontà nell'apprendere nozioni nuove. Una delle principali difficoltà che gli universitari si trovano a fronteggiare sono gli esami che portano agitazione e a volte angoscia, soprattutto quando non ci si sente abbastanza preparati. Stando ai risultati di alcuni sondaggi effettuati interrogando studenti di varie facoltà universitarie, quelli che si sentono maggiormente sotto pressione per l'esame di matematica finanziaria sono gli studenti della facoltà ad indirizzo economico. È un esame la cui importanza è fondamentale, soprattutto per la corretta comprensione della contabilità e delle finanze aziendali. Vediamo quindi  come preparare un esame di una scheda finanziaria.

24

Prima di sostenere l'esame di questa materia, vi consiglio di seguire le lezione che il professore terrà in merito così, nel caso in cui si hanno delle difficoltà nella comprensione delle varie nozioni, si avrà la possibilità di chiedere immediati chiarimenti. Successivamente è bene acquistare libri, dispense, tavole matematiche e software specifici per una corretta preparazione. Una volta aver acquistato tutto il materiale necessario, ecco che si può procedere con lo studio, ma come primo approccio alla materia, è bene effettuare un ripasso di tutte le nozioni di matematica generale in merito a funzioni, grafici, gli insiemi, le successioni e tutto quello che riguarda le tecniche di deduzione con le relative formule.

34

Per tutti coloro che devono sostenere tale esame, è bene essere al corrente del fatto che la disciplina richiede anche una certa elasticità mentale, soprattutto per quanto riguarda gli esercizi che costituiranno l'esame nella sua interezza. Una volta aver approfondito e ripassato le definizioni e tutte le dimostrazioni delle varie funzioni matematiche è bene scaricare da internet quanti più software possibili per potersi esercitare, così da allenare la mente ed essere più rapidi nelle risoluzioni. Questo è un passaggio che richiede molto tempo per prepararsi, per cui un consiglio che vi possiamo fornire è quello di esercitarvi non appena ripassate una dimostrazione, così da fissarla bene in mente e non fare confusione con le dimostrazioni successive.

Continua la lettura
44

Un consiglio è quello di procurarvi le tracce degli esercizi che sono stati presentati negli appelli precedenti a quello al quale voi vi presenterete così da poter comprendere il modo in cui approcciarsi all'esame, così da poter rilassare la vostra ansia e riuscire a prendere un voto degno della vostra preparazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire una società finanziaria

Finanza Personale

Errori da evitare nell'uso della leva finanziaria nel forex

Aziende e Imprese

Come funziona la leva finanziaria

Aziende e Imprese

Come si stipula un contratto di locazione finanziaria

Aziende e Imprese

Come Determinare La Posizione Finanziaria Netta

Aziende e Imprese

Aziende e Imprese

Come aprire una società di consulenza finanziaria

Finanza Personale

Come si calcola la duration di un portafoglio di titoli