Come prendere il brevetto di volo

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Dall'alba dei tempi l'uomo è sempre stato affascinato dal volo. Volare è diventata una vera e propria passione che coinvolge una grandissima parte della popolazione anche se in pochi, realmente, realizzano il sogno di poter pilotare un aereo. A volte prendere il brevetto di volo può sembrare un qualcosa di irrealizzabile, un po' per carenza di informazioni specifiche a riguardo, un po' per pigrizia. Questa breve guida sarà un valido aiuto per tutti coloro che hanno voglia di perseguire il sogno di pilotare un vero aereo.

25

Per prima cosa al giorno d'oggi c'è la fortuna di poter cercare, grazie ad internet, il luogo più adatto alle nostre esigenze presso cui frequentare il corso. Dopo aver scelto uno dei tanti enti accreditati presso cui poter iniziare questa particolare esperienza è importante informarsi di persona su quali siano le caratteristiche per poter intraprendere la carriera del pilota. Tra tutte è fondamentale rivolgersi al nostro medico di fiducia a cui potremmo chiedere tutte le informazioni necessari e a proposito dei requisiti fisici e medici che potrebbero favorire o meno la nostra carriera da pilota.

35

Di seguito troverai alcuni link utilissimi per racimolare alcune informazioni importanti nella tua scelta: http://www. Aeroclubmilano. It/scuola/index. Html per il nord italia, per il centro http://www. Aviomarscuoladivolo. Com/ e per il sud http://www. Idroscalonapoli. Com/scuola%20fcl. Htm. Si tratta di siti orientativi ma online è possibile trovare numerosissime altre pagine dedicate alle scuole di volo.

Continua la lettura
45

Oltre alla visita oculistica sarà sicuramente necessaria anche quella cardiologica ma ogni tipo di controllo verrà prescritto dalla scuola presso la quale abbiamo intenzione di completare l'iscrizione. I minorenni oltre ai due referti medici dovranno essere in possesso di un'autorizzazione da parte di un genitore. Il costo dell'iscrizione non è da sottovalutare, si tratta di una spesa che può toccare i 10.000 euro.

55

Il corso prevede sia una parte teorica che pratica al fine di poter ottenere l'abilitazione con l'esame finale.
Ricordate che il brevetto per mantenere il brevetto occorrono due passi importanti:
bisogna svolgere un numero minimo di ore di volo ogni anno e, soprattutto, è necessario un controllo cardiologico ogni due anni fino al raggiungimento dei 40 anni di età, dopo i quali la visita al cuore diventerà annuale. Siamo giunti al quarto ed ultimo passo di questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come depositare un brevetto internazionale

Lavoro e Carriera

Come diventare pilota di Aliante

Richieste e Moduli

Come ricercare un brevetto italiano

Lavoro e Carriera

Come rinnovare il brevetto di bagnino di salvataggio

Lavoro e Carriera

Come prendere il brevetto paracadutista militare

Lavoro e Carriera

Come vendere un brevetto

Lavoro e Carriera

Come aggiornare il brevetto di addetto al primo soccorso in azienda

Lavoro e Carriera

Come ottenere un brevetto professionale in saldatura