Come prelevare fondi da alertpay con bonifico bancario

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se possedete un conto AlertPay ed avete deciso di prelevare i vostri fondi disponibili, saprete di certo che vi sono diverse modalità per effettuare tale operazione. Tra queste, infatti, esiste il bonifico bancario. Questo ha un costo di commissione, ma non è fisso, per cui è variabile. I tempi di elaborazione sono quelli classici, ovvero compresi tra i 2 ed i 5 giorni lavorativi. In questa guida, vi illustrerò come prelevare fondi da AlertPay con bonifico bancario. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • PC
  • connessione ad internet
  • account AlertPay
  • coordinate bancarie
36

Dal momento che dovrete effettuare l'intera operazione online, accendete il vostro computer, e collegatelo alla rete internet. Scrivete all'interno della barra degli indirizzi del vostro browser preferito il AlertPay, ed inserendo le vostre credenziali, accedete al vostro conto personale.
Dal menu principale, scegliete la voce Withdraw. Fatto ciò, iniziatw con l'indicare il paese in cui risiedete, ed all'interno di cui dovrà giungere il bonifico, ovvero Italia. Selezionate quindi la prima voce tra quelle proposte, Bank transfer. I vostri dati saranno già inseriti, in quanto prelevati direttamente dal vostro conto AlertPay.

46

Successivamente, nel secondo campo, indicate il nome della vostra banca, il numero di telefono e la persona di riferimento. Cliccate, poi, su Next: visualizzerete una pagina di riepilogo. Controllate l'esattezza dei dati inseriti, e se corrispondono al vero, confermate il tutto. Adesso attendete il tempo necessario al bonifico, ovvero i classici 2-5 giorni lavorativi. Si fa presente che, tuttavia, a partire dal mese di maggio 2012, il sistema AlertPay è stato acquisito da un'altra società che ne ha assunto la gestione e quindi ora il sito web di riferimento è Payza. Questo nuovo sito possiede caratteristiche del tutto simili al precedente, e contiene le stesse funzionalità.

Continua la lettura
56

A conclusione ed a integrazione di quanto sopra descritto, è doveroso sottolineare che il sistema più diffuso al mondo per compiere transazioni commerciali con le stesse caratteristiche di AlertPay è PayPal. Utilizzando le piattaforme di entrambi i sistemi, è possibile inviare o ricevere denaro in tutta sicurezza, evitando di fornire i propri dati personali, quali numero di carta di credito e/o numero di conto corrente bancario ed utilizzando solamente il proprio indirizzo di posta elettronica. Vi consiglio, infine, di effettuare, prima dell'utilizzo, un'adeguata comparazione tra i due sistemi visti sopra data la particolare delicatezza del tema trattato.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come prelevare fondi contanti dal conto Paypal

Finanza Personale

Finanza Personale

Come prelevare fondi da PayPal

Finanza Personale

Finanza Personale

Come effettuare un bonifico bancario internazionale

Richieste e Moduli

Come pagare con bonifico bancario

Finanza Personale

Come fare un bonifico bancario

Finanza Personale

Come ricaricare il conto Paypal