Come prelevare contanti con il cellulare come fosse un bancomat

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Dal primo marzo di quest'anno, sarà disponibile un nuovo servizio che scongiurerà i pericoli di furti di carte di credito e frodi su bancomat. Questo servizio avrà come scopo il prelievo di contanti usufruendo semplicemente di un cellulare, ed ovviamente un conto aperto presso le seguenti banche: Intesa Sanpaolo, Cariparma, Bancoposta ed altre tipologie di banche popolari. Come poter prelevare in questo modo, è spiegato nella seguente guida, e potrete giudicare quanto sarà comodo prelevare contanti con il cellulare come se fosse un vero e proprio bancomat. Senza il terrore che qualche malintenzionato possa rubarvi il PIN o clonarvi la scheda. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Cellulare
  • Un conto presso una delle banche convezionate al servizio
37

Come prima cosa, bisogna effettuare richiesta alla banca da cui dovrà provenire l'erogazione del contante, ed in questa richiesta sarà indicato a quanto ammonta il prelievo ed il numero telefonico della persona che lo effettuerà (chiederanno anche altre informazioni come garanzia). Non è necessario che il numero con cui effettuerete tale richiesta sia quello della persona che dovrà recarsi al bancomat. Oltre al contatto telefonico, a cui risponderà un call-center specializzato nel soddisfare questo determinato tipo di esigenze, sarà possibile anche fare richiesta da internet, compilando il form adatto a questa procedura.

47

Successivamente, bisognerà attendere pochi minuti perché arrivi un messaggio di testo al cellulare dell'interessato, che conterrà il codice da inserire al bancomat composto da più cifre. Inseritelo ed attendete che il sistema ne verifichi la validità, dopodiché un secondo codice vi verrà inviato e stavolta sarà di cinque cifre. Questo codice sarà il PIN segreto con cui potrete completare il procedimento ed ottenere l'erogazione del denaro contante. A questo punto, inseritelo e attendete che il terminale vi rilasci i soldi da voi richiesti.

Continua la lettura
57

Questo innovativo sistema per prelevare è stato offerto dalla società Auriga, e mantiene perfettamente inalterati sia tutte le norme di sicurezza che questo settore deve avere, sia tutte le precauzioni contro le frodi che la banca può offrirvi in garanzia. Ogni nuova procedura di questo tipo sarà svolta con una nuova richiesta, che a sua volta genererà un nuovo codice di sicurezza ed un nuovo codice PIN, che vi permetterà di richiedere il prelievo anche mandando una persona che non siate voi stessi, senza che abbia la possibilità di rifarlo una seconda volta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione durante il ritiro dei vostri soldi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come evitare di farsi clonare il bancomat

Banche e Conti Correnti

Come prelevare del denaro in banca

Finanza Personale

Come prelevare fondi contanti dal conto Paypal

Finanza Personale

Come trovare il bancomat più vicino

Finanza Personale

Come prelevare fondi da PayPal

Finanza Personale

Come prelevare dal libretto postale col Bancomat

Finanza Personale

Come bloccare il bancomat in caso di furto o smarrimento

Finanza Personale

Come comportarsi se lo sportello del bancomat trattiene la tua carta