Come passare da principianti a esperti nel Forex Trading

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Quando si parla di Forex Trading, solitamente, ci si riferisce al fatto di effettuare speculazioni all'interno del mercato, ossia "luogo" di contrattazione di beni e servizi, dei cambi e delle valute estere. Nella guida che segue, a tal proposito, impareremo alcuni consigli semplici e di facile applicazione su come poter accrescere la propria competenza nella gestione del metodo Forex che, se correttamente applicato, consente di ottenere guadagni online. Capire i meccanismi del trading non è per niente semplice ma con costanza e molta esperienza sicuramente riuscirete a farvi strada in questo settore denso d'insidie. Vediamo ora passo passo come passare da principianti a esperti nel forex trading.

26

Occorrente

  • Somme da investire
36

Informazioni

Come prima cosa, per diventare un esperto nel Forex, dovrete reperire quante più informazioni possibili sul trading e sulle corrispondenze delle varie valute le quali, sui mercati regolamentati, sono vendute sempre in coppia: ad esempio, EUR / USD. Gli "accoppiamenti" più popolari sono: EUR / USD (euro / dollaro degli Stati Uniti), USD / JPY (Dollaro USA / Yen giapponese), USD / CHF (Dollaro USA / franco svizzero) e GBP / USD (sterlina inglese / dollaro USA). A differenza della compravendita di azioni, questo tipo di mercato è aperto 24 ore su 24 dunque tutti gli eventi che possono influenzare il vostro investimento avranno un impatto quasi immediato sul capitale. Per tali ragioni dovrete restare costantemente aggiornati rispetto alle novità economiche e geopolitiche le quali, in un'economia fortemente globalizzata, si ripercuotono in fretta sui diversi mercati.

46

Broker

Avvaletevi poi dell'aiuto di un paio di broker per gestire tutti gli affari dividendo in tal modo le responsabilità. Uno dei molti vantaggi di un commercio di questo tipo, è la possibilità di sfruttare il trading in qualsiasi momento dunque potrete decidere, di volta in volta, quale coppia di valute vi farà guadagnare più soldi a seconda della fluttuazione del tasso monetario. Il segreto è concentrarsi una moneta sottovalutata estera e, sulla base delle strategie Forex più adatte ai vostri obiettivi, effettuare gli opportuni investimenti. Successivamente dovrete attendere che il tasso della valuta estera sia stato acquistato da altri broker per eguagliare quello della vostra valuta, in modo da trarne il maggior profitto possibile e nel minor lasso di tempo; in tal modo otterrete il massimo grado di efficienza possibile.

Continua la lettura
56

Tendenze e le trattative

I migliori commercianti di Forex hanno una vasta conoscenza sulle tendenze e le trattative economiche; ciò può richiedere un certo investimento di tempo e di energie ma la ricompensa che otterrete sarà grande. Una buona idea, quantomeno in fase di partenza, è quella di investire in bot. Se gestite affari internazionali potrete poi prendere in considerazione una strategia di copertura per il vostro business. Ad esempio, se occupate parecchio tempo e risorse nel commercio Giapponese, potrete bloccare ad un determinato prezzo una somma di denaro e proteggere così le finanze della vostra azienda dalle fluttuazioni del mercato dello yen giapponese e così di seguito anche per quanto concerne gli altri mercati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgetevi sempre ad un bravo broker finanziario per suddividere le responsabilità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

10 strategie vincenti nel trading Forex

Finanza Personale

Forex: cos'è e come funziona

Finanza Personale

Come Individuare Una Strategia Nel Forex Trading

Finanza Personale

Come imparare a guadagnare con il forex trading

Finanza Personale

Come investire in valuta estera

Finanza Personale

Come superare la volatilità delle oscillazioni nel forex

Finanza Personale

Come guadagnare sul mercato delle valute

Finanza Personale

Guida alla teoria dei cicli nel forex