Come pagare la bolletta eni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sappiamo tutti che per vivere ci sono spese e burocrazie che non possiamo evitare, riconoscerle ci torna utile per non entrare in more e comportamenti inadeguati. In questa guida cerchiamo di capire insieme come pagare la bolletta eni (Ente Nazionale Idrocarburi), azienda multinazionale creata dallo Stato Italiano nel 1953, definita ente pubblico di cui fu convertita in società per azioni nel 1992. Questa, è stata sempre riconosciuta con il simbolo del cane a sei zampe, quindi sappiamo che l'attività era svolta nel settore del petrolio, gas naturale, produzione energia elettrica, componenti molto importanti che tutti noi ne facciamo grande uso.

26

Occorrente

  • documentarsi
36

Ci troviamo a raccontare tanto di questo rinomato gruppo, ma adesso ci inoltriamo a capire le modalità di pagamento, ogni servizio richiede un pagamento mensile o bimensile che andremo ad effettuare in semplici ricevitorie, bar, tabacchi, insomma centri che hanno il mandato per questo tipo di pagamento, la soluzione rimane semplice per chi non ha modo di approfondirsi per tale scopo. Dobbiamo sapere che questo è il sesto gruppo petrolifero mondiale per giro d'affari, riconoscere questi dati ci fa comprendere l'utilità che ci danno e purtroppo il costo che andremo ad affrontare per avere il loro servizio di fornitura.

46

Accennavo alcune modalità di pagamento fra loro tutte si equivalgono; per ognuna di queste modalità i termini di tempo per la liquidazione sono gli stessi, per chi ama l'informatica, possiamo, accedendo al sito pagare con carta di credito, in questo caso bisognerà essersi precedentemente registrati come utenti e una volta effettuato l'accesso al proprio profilo, potremo comodamente versare la cifra stabilita semplicemente con un clic, avere un conto bancario, la bolletta può essere prelevata automaticamente, sarà sufficiente recarsi in qualsiasi sportello bancario con la prima bolletta ricevuta dall'ente, dobbiamo sapere che i pagamenti effettuati tramite servizi pubblici richiedono 1,55 Euro di spese di commissione, diventano 0,90 qualora fossimo possessori di Lottomaticard.

Continua la lettura
56

In allegato ad ogni bolletta troviamo sempre un bollettino di versamento in conto corrente già compilato e intestato correttamente, questo ci aiuta per pagare anche tramite posta (i costi qui sono variabili a seconda del luogo). Possiamo dire che avere conoscenze definite per affrontare processi burocratici è sempre valido per sentirci sicuri, per qualsiasi informazione infine, o in caso di smarrimento della bolletta e del relativo versamento in c/c, ecco che potremo chiamare il numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 19,30; il sabato dalle 7,45 alle 14,30. Non preoccupatevi l'ente ci verrà sempre in aiuto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • di fare sempre attenzione a non smarrire il bollettino e altri tipi di contratti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta Enel

Finanza Personale

Come contestare una bolletta del telefono

Richieste e Moduli

Come controllare la bolletta Eni

Finanza Personale

Come fare se si smarrisce la bolletta dell'eni

Finanza Personale

Richieste e Moduli

Come comportarsi se ci si scorda di pagare una bolletta

Finanza Personale

Finanza Personale