Come pagare la bolletta enel presso gli atm bancari abilitati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni bimestre siamo tutti quanti alle prese con la bolletta dell'enel. Se non avete una domiciliazione attiva, avete diverse alternative per effettuare il pagamento. Tra le tante scelte a vostra disposizione è possibile pagare la bolletta presso uno dei tanti ATM bancari abilitati. Quante volte vi siete chiesti come fare? Se la risposta a questa domande è si, questo è il tutorial che fa per voi! In pochi e semplici passi vi spiegherò come procedere. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito cosa fare.

26

Occorrente

  • Carta bancomat
36

Come prima cosa per effettuare il pagamento presso uno sportello ATM abilitato, dovete verificare che il circuito della vostra carta bancomat appartenga o alla "San Paolo Imi" o al "Banco di Napoli". In alternativa, se avete una carta bancomat che non rispecchia questo requisito, recatevi ad uno sportello ATM della Banca Antoniana. Potete trovare le filiali a voi più vicine visitando il link indicato nella sezione "Link" della presente guida.

46

Ovviamente ricorda prima di recarti allo sportello bancomat che dovrai portare con te la tua bolletta cartacea. Inseriste il vostro bancomat nell'apposita fessura e digitate il relativo codice segreto denominato "pin". Tra le opzioni a vostra disposizione selezionate quella relativa al pagamento delle bollette. Ora dovrete iniziare la compilazione del bollettino a video, seguendo le indicazioni che vi verranno riportate sullo schermo.

Continua la lettura
56

In particolare dovrete inserire l'importo dovuto ed il codice cliente, che trovate stampati sulla bolletta. Abbiate cura di inserirli in modo corretto. Nella pagina successiva verificate la correttezza dei dati inseriti, e se corretti premete sul tasto di conferma. Attendete un paio di secondi e successivamente vi apparirà a video un messaggio di avvenuto pagamento. Aspettate l'emissione dello "scontrino" che vale a tutti gli effetti come prova di pagamento. Per questo motivo vi consiglio di scannerizzarlo appena arrivati a casa, per evitare che scolorendosi risulti poi completamente illegibile. Spero di esservi stato utile con questa breve e semplice guida che vi spiega come pagare una bolletta dell'enel ad uno sportello ATM, vi ricordo che per qualsiasi altra informazione o maggiore chiarimento sono a vostra completa disposizione, per questo motivo non esitate a contattarmi, cercherò di risolvere i vostri dubbi e rispondere alle vostre domande nel minor tempo possibile.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta Enel presso ricevitorie Sisal

Finanza Personale

Come pagare la bolletta enel con carta di credito

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale