tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Leggendo questa guida capirai in che modo poter pagare la bolletta Enel dall'estero se risiedi in Campania. La soluzione a questo grosso problema c'è e la si può affrontare senza grossi intoppi. In questa guida, quindi, ti indicherò i parametri utili per effettuare tale pagamento. Tuttavia questi sono validi solo se risiedi in Campania. Per le altre regioni le modalità saranno ben diverse.
Scopriamo insieme come pagare la bolletta Enel dall'estero se risiedi in Campania!

25

Occorrente

  • Numero della fattura da pagare
  • Essere residente in Campania
35

Per pagare la bolletta Enel dall'estero se risiedi in Campania dovrai recarti in una qualsiasi banca della località in cui ti trovi al momento. Una volta raggiunta la banca, vai allo sportello. Qui, per pagare la bolletta Enel dall'estero se risiedi in Campania, dovrai richiedere il modulo per poter effettuare un bonifico all'estero. Avuto il modulo comincia a compilare con estrema cura e senza avere fretta. Scrivi innanzitutto l'importo esatto da pagare. Mi raccomando cerca di separare gli euro dai centesimi. Poi scrivi l'intestazione del bonifico e la denominazione della banca ricevente. Ovvero Enel Servizio Elettrico SpA e Banco di Napoli.

45

Per pagare la bolletta Enel dall'estero se risiedi in Campania devi scrivere la causale del bonifico nell'apposita casella. Nello specifico riporta il numero della fattura da pagare, o in alternativa il tuo codice cliente dell'Enel. Segna anche il bimestre di riferimento della bolletta che paghi.
Adesso compila i dati bancari veri e propri, a cominciare dall'iban. Copialo come indicato qui di seguito, senza modificarlo e senza lasciare spazi, tra un carattere e l'altro.
IT81M0101003400100000031038.

Continua la lettura
55

Per il bonifico dall' estero, non dimenticarti di inserire anche il codice Bic o Swift. Nello specifico riporta la scritta IBSPITNA.
Controlla per bene e con attenzione l'esattezza dei dati inseriti e procedi al pagamento. Conserva la ricevuta del pagamento. Questa vale come prova di avvenuto pagamento.
Sappi che la bolletta Enel la puoi pagare anche online utilizzando al tua carta di credito. Collegati al sito. Fatto ciò segui le istruzioni che compaiono sul video. Inserisci, quindi, i dati riportati sulla bolletta. Effettua il pagamento ed attendi la conferma dell'operazione. A tal proposito sul web troverai qualche utile suggerimento (https://www.youtube.com/watch?v=L2GV7btjccA)!
Con queste spiegazioni pagare la bolletta Enel dall'estero se risiedi in Campania sarà un lavoro semplicissimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta Enel

Finanza Personale

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta Enel presso ricevitorie Sisal

Finanza Personale

Come pagare la bolletta enel presso gli atm bancari abilitati

Finanza Personale

Come pagare la bolletta enel con carta di credito

Finanza Personale

Finanza Personale