Come pagare fatture arretrate Mediaset Premium e riattivare il servizio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete titolari di un abbonamento Mediaset Premium, saprete che mensilmente vi viene recapitata regolare fattura. Se per una concomitanza di motivi non riuscite a pagare, vi verrà sospeso il servizio. Il solo modo per poter tornare a vedere i canali Premium sarà quello di pagare le fatture arretrate. Non è un procedimento difficile, ma avrete bisogno della collaborazione della vostra banca o di una ricevitoria Sisal per riattivare la visione. Vediamo quindi insieme come pagare fatture arretrate Mediaset Premium e riattivare il servizio.

26

Occorrente

  • Telefono con tastiera a toni
  • Titolari di un abbonamento Mediaset Premium
  • Ricevitoria Sisal o la vostra banca
36

Nel sito Mediaset Premium non è disponibile una modalità di pagamento veloce per fatture non pagate, ma esistono varie strade che potete percorrere. Come prima cosa chiamate il servizio clienti Mediaset Premium al numero 199 303 505199 303 505. Ascoltate la voce guida, e dopo aver selezionato l'opzione per i clienti, inserite il numero della carta Premium. Lo trovate sul retro della stessa, in basso a destra. Selezionate il tasto relativo ad informazioni su fatture e pagamenti, quindi la parte amministrativa. Attendete che un operatore vi risponda. In genere passano solo un paio di secondi, ma in certi casi la chiamata si può prolungare fino a qualche minuto. La chiamata è a pagamento, sia da rete fissa che mobile; in quest'ultimo caso il prezzo dipende dal vostro operatore telefonico.

46

Esponete la situazione all'addetto, informandovi sull'importo esatto che deve essere versato per regolarizzare la vostra posizione economica nei confronti dell'azienda. Richiedetegli anche il vostro codice cliente ed il codice contratto. Annotate queste informazioni su un foglio, perché vi serviranno in seguito al momento del pagamento. Recatevi quindi nella ricevitoria Sisal più vicina a voi. Se non ne conoscete, potete approfittare e chiedere direttamente durante la telefonata. Vi fornirà gli indirizzi in base al luogo dove vivi.

Continua la lettura
56

Comunicate al gestore della ricevitoria che desiderate saldare gli arretrati dell'abbonamento Mediaset Premium. Vi verranno richiesti il codice cliente e quello contratto. Attenzione a non sbagliare perché la procedura è irreversibile. Il pagamento verrà effettuato immediatamente, e vi sarà rilasciata una ricevuta. Attendete almeno quarantotto ore per riottenere il servizio. Se questo tarda, richiamate il servizio clienti. Comunicate i dati stampati sulla ricevuta e otterrete in breve tempo la riattivazione.
Se questi passaggi vi sembrano troppo laboriosi, o avete paura di sbagliare, rivolgetevi alla vostra banca con i dati personali del contratto Mediaset: penseranno loro a tutto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consultatevi prima con un operatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Cos'è e come si usa la carta di debito internazionale a doppia tecnologia

Aziende e Imprese

Come Contabilizzare La Cessione Di Fatture

Aziende e Imprese

Come Contabilizzare Le Fatture Da Emettere

Finanza Personale

Come gestire le fatture

Aziende e Imprese

Come mandare le fatture online

Aziende e Imprese

Come contabilizzare le fatture da ricevere

Aziende e Imprese

Come verificare on line le fatture Telecom degli ultimi sei bimestri

Richieste e Moduli

Come controllare online il telepass e scaricare le fatture