Come pagare con PayPal senza account

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Nell'era dello shopping online, PayPal ci viene incontro per aiutarci in tutti i nostri acquisti. Questo metodo di pagamento permette di aprire un account collegato alla nostra prepagata o carta di credito. In questo modo potremo fare acquisti sicuri senza dover comunicare a siti o venditori i dati della nostra carta. Come fare se dovessimo pagare su un sito tramite PayPal, non avendo però un account? Niente paura! PayPal infatti ci dà la possibilità di utilizzare il servizio anche se non abbiamo aperto alcun account. In questa guida quindi vedremo come fare per pagare con PayPal senza avere un account attivo.

27

Occorrente

  • Una carta di credito o una prepagata
  • Un computer
37

Quando effettuiamo acquisti online, al momento di pagare, il sito ci chiederà di inserire i dati della nostra carta di credito. L'alternativa a questa modalità potrebbe essere quella di utilizzare PayPal. Se però non avessimo un account, la prima cosa che ci verrebbe in mente sarebbe quella di abbandonare l'acquisto. Invece PayPal ci consente di acquistare beni da Internet anche se non possediamo un account. Perciò nel momento in cui dovremo confermare la transazione, per prima cosa dovremo cliccare sulla voce PayPal. Quindi selezioniamo "Crea un conto PayPal" e poi "paga con la tua carta di credito o prepagata". A volte, invece di questa opzione, potremmo trovare "Non hai un conto PayPal?" in fondo a destra. Selezioniamo questa voce per andare avanti.

47

A questo punto, apparirà una pagina da compilare. Dovremo inserire tutti i nostri dati nell'apposito modulo. Si tratta di dati anagrafici quali le nostre informazioni personali, il nostro indirizzo email e una password. Inoltre inseriremo i dati della carta di credito o della prepagata con la quale pagheremo il nostro acquisto online. Clicchiamo su "Accetta e continua". Ecco quindi che avremo creato un account PayPal in pochissimi minuti. Basterà accedere sul sito di PayPal, inserendo l'email e la password che abbiamo utilizzato nel modulo. Avremo così le informazioni sui nostri pagamenti. Se, invece, non volessimo creare un account PayPal non dovremmo inserire i dati nel campo con la dicitura "Salva i tuoi dati su PayPal". Dobbiamo fare molta attenzione a quali campi riempire e quali no. In questo modo, effettueremo l'acquisto tramite PayPal, senza però creare alcun account.

Continua la lettura
57

Il bello di PayPal è che possiamo anche fare un piccolo regalo ad un amico o ad un parente. Questo è possibile solo se il destinatario possiede un account PayPal. Fare un regalo tramite PayPal è facile e veloce. Non dovremo fare altro che aprire l'home page di PayPal e selezionare "Invia" in alto a sinistra. Quindi scegliamo l'opzione "Invia denaro". Si aprirà un modulo da compilare con i nostri dati, l'indirizzo mail collegato all'account del destinatario e l'importo da inviare. Selezionando "Crea conto" completeremo il pagamento e avremo anche noi finalmente un account PayPal.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attivate un account PayPal! E' un metodo di pagamento sicuro e veloce!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come collegare PayPal e PostePay

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare il conto Paypal

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro da Paypal a Postepay

Finanza Personale

Come associare Paypal a Postepay

Finanza Personale

Come prelevare fondi da PayPal

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro da PaysafeCard a Paypal

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal