Come ottenere un rimborso su Paypal

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi tantissime persone effettuano sempre più acquisti su internet. In questo modo infatti si riesce a risparmiare molto tempo ed anche una certa quantità di denaro. Uno dei metodi di pagamento di utilizzati e più sicuri è senz'altro Paypal. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter ottenere correttamente un rimborso su Paypal.

26

Occorrente

  • Paypal , internet
36

Registrarsi al sito

Non tutti sanno che scegliendo come metodo di pagamento Paypal per gli acquisti su internet, è possibile comunque fare richiesta di un rimborso in caso di mancato recapito della merce oppure di errato acquisto. Il primo passaggio da compiere consiste nel registrarsi al sito internet di Paypal e successivamente richiedere un acquisto della garanzia di rimborso. Attraverso quest'ultima sarà dunque possibile effettuare la restituzione della merce ed avere il rimborso dell'intero costo. È importante ricordare però che la richiesta deve essere fatta entro quarantacinque giorni dal pagamento.

46

Contattare Paypal

La garanzia di rimborso Paypal è valida solo per una copertura di prezzo che comprende transazioni con un importo inferiore ai 1000 euro. Comunque sia, se l'importo è superiore a queste tariffe, possiamo contattare il sito e chiedere ulteriori chiarimenti. In questo caso Paypal si riserverà di prendere in considerazione la nostra richiesta e ci verrà inviata una risposta tramite un'email, entro due oppure tre giorni lavorativi con le eventuali istruzioni. Possiamo controllare la garanzia di rimborso nell'apposita casella del sito. Prima di effettuare il pagamento a venditori qualificati, ricordiamoci di cliccare sulla casellina di conferma.

Continua la lettura
56

Accedere al conto

Quando vogliamo utilizzare l'opzione garanzia di rimborso, basterà accedere al nostro conto Paypal con il nome utente e la password. Successivamente bisogna andare in fondo alla pagina principale e cliccare sulla voce "Spazio Sicurezza". Qui selezioniamo il link "Modulo di richiesta di rimborso" che troviamo nella colonna dedicata agli acquirenti. Per sapere tutti i termini e le esclusioni, basterà consultare questo link: Garanzia di rimborso. Se invece siamo dei venditori e vogliamo sapere come utilizzare nel modo corretto questa funzionalità, possiamo andare all'indirizzo Web: Domande frequenti. Infine, per essere informati sulle regole generali di contratto, possiamo sempre consultare le Regole sulla Garanzia di rimborso direttamente sul sito ufficiale.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come collegare la postepay al paypal

Finanza Personale

Come comprare bitcoin con Paypal

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro dalla PayPal alla propria banca

Finanza Personale

Come farsi rimborsare le banconote troppo logore

Finanza Personale

Come inviare e ricevere bonifici con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come richiedere il rimborso per un prodotto difettoso

Finanza Personale

Come associare la carta Paypal al conto Paypal

Finanza Personale

Come pagare con PayPal senza account