Come ottenere un prestito senza una busta paga

di Alessandro Spasiano tramite: O2O difficoltà: media

Parlare oggi di prestiti senza busta paga è un aspetto davvero molto delicato. In virtù della forte crisi economica che ha caratterizzato gli ultimi anni, infatti, è diventato davvero molto più complesso riuscire ad ottenere la fiducia di un istituto bancario senza offrire in cambio delle reali e solide garanzie. Mentre in passato si potevano ottenere con una discreta facilità anche delle somme consistenti, oggi, purtroppo, non più così. Tuttavia, ci sono anche altre possibilità, ovvero si possono offrire altre garanzie alternative alla classica busta paga. Insomma, anche se si è un lavoratore in nero o se si percepiscono altri redditi che non rientrino in una pensione, nel lavoro dipendente o come libero professionista, è possibile, pur senza garanzie reddituali, provare ad ottenere un finanziamento.

1 Come detto i prestiti senza busta paga sono la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano ottenere un finanziamento ma non possono offrire alcun tipo di garanzia sui propri redditi. In questi casi si ricorre al prestito senza busta paga che altro non è che un finanziamento offerto dagli istituti di credito e dalle altre agenzie autorizzate in cambio di altre forme di tutela che possono variare da un ipoteca al canone di affitto. Nel primo caso, in sostanza, il prestito viene concesso in cambio di un'ipoteca su un immobile che sia di proprietà del richiedente; in sostanza ponendo un ipoteca su un proprio immobile si danno alla banca o all'agenzia tutte le tutele necessarie per la concessione di una certa liquidità, il cui importo varia ovviamente a seconda del valore del suddetto immobile.

2 Un’altra soluzione per ottenere un prestito senza busta paga è rappresentata dal percepire un canone di affitto su un immobile di proprietà. In questo caso, in pratica, la banca l’agenzia autorizzata può considerare il canone di affitto come un’entrata continuativa e, pertanto, sufficiente ad offrire le garanzie richieste per l’ottenimento del finanziamento. Un’ulteriore possibilità, utilizzata soprattutto negli ultimi anni, è rappresentata dall'essere correntista, da un certo numero di anni, della banca alla quale si presenta la richiesta di finanziamento.

Continua la lettura

3 Esiste poi una particolare forma di prestito senza busta paga indirizzata agli studenti; si tratta in questo caso di finanziamenti agevolati concessi in relazione a particolari richieste e sui quali, generalmente, gli istituti di credito applicano dei tassi di interesse molto bassi.  Tutte le possibilità presentate di prestiti senza busta paga sono ovviamente fattibili e a norma di legge, sebbene nella maggior parte dei casi l’iter da seguire sia piuttosto lungo in quanto le banche richiedono il soddisfacimento di un gran numero di variabili.

Non dimenticare mai: Prima di presentare una richiesta di prestito senza busta paga è comunque bene sempre affidarsi ad un consulente specializzato nel settore

Come richiedere un prestito delega Molte persone, in questi tempi di crisi, per far quadrare i ... continua » Prestiti per disoccupati Come tutti sappiamo purtroppo oggi nel nostro paese la disoccupazione è ... continua » Come ottenere un mutuo senza busta paga Al giorno d'oggi ottenere un mutuo è una vera e ... continua » Come ottenere un mutuo avendo la partita IVA Tanto che si tratti di persone fisiche che di titolari di ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come ottenere un fido bancario

Quando un privato o più facilmente un'azienda, specialmente se è piccola, hanno una liquidità di denaro insufficiente rispetto alle reali esigenze, possono rivolgersi a ... continua »