Come ottenere un lavoro alla Warner Bros

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

La Warner Bros, nata nel 1923 dai quattro fratelli Warner è situata in California ed ha all'attivo numerosissimi film. La Television Group (WBTVG) supervisiona l'intero portafoglio delle attività televisive Warner Bros, tra cui la produzione in tutto il mondo, la distribuzione tradizionale e digitale e la radiodiffusione. L'azienda è impegnata in tutte le svariate forme di intrattenimento di svariato genere, regina della televisione tradizionale, WBTVG produce in prima serata, in prima visione, via cavo e in serie di animazione in tutto il mondo. WBTVG è anche un leader innovativo nello sviluppo di nuovi modelli di business per il mercato in continua evoluzione della televisione digitale, comprese le destinazioni di video-on-demand e la banda larga wireless ad-supported, con contenuti originali prodotti da WBTVG. Il gruppo riesce poi a fornire i suoi contenuti attraverso tutti i canali digitali, così da permettere all'utente di decidere come seguire le varie trasmissioni. Ecco come ottenere un lavoro alla Warner Bros.

27

Occorrente

  • inglese ed esperienza di settore
37

azienda

Informati su tutta la storia della Warner Bros, per conoscere bene la società e la sua filosofia e per avere un'idea di come lavora. Aiutati con libri specifici e recandoti sul Sito Ufficiale. Un'altra buona idea è quella di seguire la Warner Brothers sui social. Essa pubblica molto frequente su questo network gli annunci di assunzione e frequenti aggiornamenti sulle opportunità di stage e di lavoro. L'individuo che vuole entrare in questa realtà deve già possedere una competenza completa dell'ambiente televisivo, visto che i reparti in cui si dovrebbe accedere sono altamente qualificati.

47

conoscere l'ambiente

Crea tu stesso un forum di discussione di settore, invitando altri potenziali candidati a parteciparvi, così da poter condividere insieme le caratteristiche del settore. Appena ne hai la possibilità, visita gli studi di persona e chiedi un tour guidato per familiarizzare con l'ambiente circostante. Dopo aver visitato l'azienda, recati negli uffici del personale per lasciare il tuo curriculum vitae e il tuo portfolio personale. Molto importante è tenervi aggiornati, leggendo pubblicazioni e non che parlino dell'azienda. La tecnologia infatti, nel corso degli anni è riuscita ad introdurre nuovi campi di opportunità di impiego che non esistevano fino a pochi anni fa.

Continua la lettura
57

Le tue caratteristiche

Se possiedi una Laurea in ambito artistico e dei media, chiedi di poter fare uno stage. L'azienda offre spesso posizioni a tempo pieno a stagisti volenterosi di imparare il mestiere. Incoraggia infine l'attività del volontariato per guadagnare un po' di esperienza di servizio comunitario. La Warner Bros è impegnata in parecchie attività di responsabilità sociale e ne incoraggia la crescita. Dipendenti e dirigenti partecipano infatti come volontari per diversi programmi e associazioni sponsorizzati dalla società. Un curriculum che metta in evidenza questa tua predisposizione, potrebbe essere particolarmente utile. Ricorda sempre che è importante avere voglia di fare e di non essere lì con la smania di diventare qualcuno o per lo stipendio, altrimenti giocherai male le tue possibilità.

67

In conclusione

Se questo tipo di mondo ti appassiona, questa azienda è sicuramente una delle possibilità più grandi di vita per poter lavorare in un grande ambiente prestigioso e che sappia far emergere le tue potenzialità. Provare dunque ad entrarci è una possibilità da non lasciarsi sfuggire.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Amore per il mondo dello spettacolo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come scrivere referenze efficaci

Richieste e Moduli

Come scrivere un'email per richiedere uno stage

Lavoro e Carriera

Come diventare un consulente di bellezza

Lavoro e Carriera

Come trovare uno stage all'estero

Lavoro e Carriera

10 suggerimenti per scrivere un ottimo curriculum

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum senza esperienza lavorativa

Lavoro e Carriera

Come scrivere il curriculum dopo un cambio di lavoro

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum vitae vincente