Come organizzare una festa spendendo poco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo tutorial vi daremo suggerimenti utili e semplici su come organizzare una festa spendendo poco. Questo compito, solitamente è piacevole ed anche divertente, fino a quando non vi accorgete di quanto sarà la vostra spesa alla fine di tutto. Tra cibo, bevande e decorazioni, l'organizzazione di una festa oppure una cena tra amici potrà arrivare ad essere molto costoso trascorrere bei tempi in compagnia. Organizzare una festa però non è sempre sinonimo di spreco. Se avete la fortuna di avere la collaborazione di tutti gli invitati, seguendo poi certi consigli, potrete fare delle feste molto animate, ed al tempo stesso anche economiche. Continuate in seguito con la lettura.

25

L'organizzazione di una bella festa low cost non è così difficile di come si potrebbe pensare. Occorrerà soltanto un po' di ingegno e di creatività, farete una festa che non ha nulla da invidiare se la mettete a confronto a quella di persone che hanno a disposizione un budget più alto. Prima di tutto dovrete pensare e scegliere il luogo dove farla: con un importo massimo limitato da spendere, sarà ottimo organizzare la festa nel proprio giardino oppure direttamente in casa vostra. Facendo così creerete anche intimità e, al tempo stesso, potrete godere di una festa raccolta senza togliere niente allo spirito festivo che si andrà a creare in base all'occasione.

35

Fare una festa sicuramente non vuol dire invitare centinaia di persone, sfamandole con quantità di cibo enormi. In base a questo potrete iniziare a pensare al tipo di cibo che volete offrire agli invitati. Prima di tutto, dovrete mettere il cibo e le bevande in posti diversi del luogo della festa. Dovrete mettere sopra un tavolo le poste, sopra ad un altro potrete mettere tutte le bibite, mentre sopra ad un altro ancora potrete posizionare i cibi che volete offrire. Essi possono essere di qualsiasi tipo. Potrete preparare anche stuzzichini, come noccioline, patatine, pop corn preparati in casa da voi stessi. Un'ottima idea sarebbe quella di fare la festa in un orario compreso tra pranzo e cena, cioè di pomeriggio, in modo da non comprare troppe cose da mangiare, facendo una sorta di festa/merenda.

Continua la lettura
45

Alla festa non dovrà assolutamente mancare la musica, siccome creerà l'atmosfera esatta, animando lo spirito della festa. Sarà sufficiente fare un cd con anticipo, di tutte le vostre canzoni migliori, che volete far ascoltare, usando un PC oppure anche uno stereo. Come decorazioni potrete usare buste colorate tagliate in forme diverse, appendendole in vari angoli dell'ambiente. I tavoli invece li potrete abbellire con dei fiori di campo.

55

Se alla festa sono presenti anche dei bambini, è una buona idea allestire un piccolo angolo dedicato a loro. Sarà sufficiente mettere dei giocattoli, come puzzle, costruzioni, e qualche merendina in modo da creargli un sano ed ottimo passatempo. Se seguirete questi semplici ed utili consigli, vedrete che organizzerete una festa veramente magnifica spendendo il giusto, senza far mancare nulla. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come iniziare a fare windsurf

Finanza Personale

Come scrivere una lettera di reclamo ad un ufficio

Banche e Conti Correnti

Come associare un conto bancario a Paypal

Richieste e Moduli

Come mandare un telegramma telefonico

Lavoro e Carriera

Come presentare un progetto a un cliente

Lavoro e Carriera

Come farsi pubblicità senza spendere molto

Aziende e Imprese

Come promuovere un'associazione culturale

Lavoro e Carriera

Come capire se si è vittime di mobbing