Come organizzare le spese di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questo articolo vedremo come organizzare le spese di casa. A causa di questa crisi economica che stiamo passando in questo periodo, è sempre più essenziale l'importanza di organizzare le proprie spese alla perfezione. Ci sono tante famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, proprio per questo motivo sarà importante, dove si potrà, cercare di risparmiare, specialmente evitando di comprare accessori oppure oggetti che sono superflui e magari anche costosi ed inutili. Continuate la letture e tenete conto dei consigli che vi daremo. Buona lettura!

24

Prima di tutto vi dovrete munire di agenda che abbia tutti i giorni pagina per pagina, e che sia aggiornata con l'anno solare corrente. Così facendo, ogni spesa che farete potrà essere consultata e visionata da ciascun componente della famiglia.
Dovrete evitare di comprare poi prodotti alimentari di prestigiose marche nei supermercati, preferendo fare la spesa nei discount, in quanto offrono spesso prodotti con prezzi molto competitivi. Dove sarà possibile, sarà importante ridurre gli sprechi, dovrete preferire la doccia rispetto al bagno. Inoltre, dovrete evitare specialmente nella stagione invernale, ma anche d'estate, di lasciare accesi per ore ed ore apparecchi che hanno un consumo alto, come acqua ed energia elettrica, poi anche come i condizionatori e le stufette elettriche. Se avete il camino lo dovrete preferire rispetto al riscaldamento normale, nei mesi invernali, e vi potrà anche servire per far pranzi e cene alle braci ed in estate un bellissimo barbecue, così facendo ridurrete i consumi di gas.

34

Vi consigliamo di andare a piedi per gli spostamenti brevi e corti, non usando la macchina che consuma. Potrete anche usare la bicicletta rispetto ai mezzi elettrici. Se vi è possibile meglio se togliete anche il telefono di casa se pagate troppo, usando soltanto il cellulare come principale telefono, così potrete tenere sotto controllo e monitorati i vostri consumi e spese mensili. Relativamente alle gite potrete farle tranquillamente in una località che sia bella ed al tempo stesso vicino a casa vostra, tipo località marittima o paesino di montagna, a seconda se abitate più vicino al mare o montagna, evitando così spese per viaggi di aerei, altri mezzi e quant'altro per una vacanza all'estero.

Continua la lettura
44

Potrà essere un'abitudine buona se avete il giardino molto grande, coltivare un pezzetto piccolo di terra, in modo da creare un orticello vostro coltivando frutta e verdura che vi piace maggiormente. Inoltre, potrete garantirgli una qualità di vita ottima, potrete anche allevare animali da cortile come per esempio le galline ed i conigli. Così facendo potrete risparmiare tanti soldi e tenendo maggiormente sotto controllo tutti i cosi. Quando resterà del cibo ai pranzi e cene, sarà bene non sprecarlo gettandolo via, ma lo potrete conservare in frigorifero mangiandolo entro due giorni. Sicuramente se la vostra organizzazione sarà massima, potrete risparmiare tantissimo. Vedrete che avrete infine molte soddisfazioni e gioie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Catering e banqueting: cosa sono e come funzionano

Aziende e Imprese

Come aumentare la produttività aziendale

Case e Mutui

10 motivi per preferire i piani alti in condominio

Finanza Personale

5 mosse per abbassare i consumi energetici

Richieste e Moduli

Come effettuare l'autolettura gas

Lavoro e Carriera

5 idee per cene aziendali fuori dagli schemi

Finanza Personale

Come risparmiare sulla bolletta dell'energia elettrica

Case e Mutui

Come verificare la divisione delle spese condominiali