Come organizzare graficamente le proprie aste su eBay

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ebay è una piattaforma web dove si incontrano venditori e acquirenti, attraverso il sistema dell'asta. Per cui si parte da un determinato prezzo e poi chi è interessato, farà la sua successiva offerta, e così via, finché il prezzo viene bloccato. Comprare è molto semplice, ma vendere lo è di meno se non si organizzano in modo adeguato le proprie aste. Di seguito verranno descritti dei metodi per organizzare graficamente l'asta. Diamo inizio dunque a questa guida su come organizzare graficamente le proprie aste su Ebay.

25

Occorrente

  • Connessione ad internet
35

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di scegliere un prodotto da vendere. Ricordiamoci che su eBay c'è una spudorata concorrenza, per questo motivo è meglio vendere oggetti difficile da trovare oppure oggetti con un costo molto basso; in questo caso batterete voi la concorrenza, a discapito però del vostro guadagno. La seconda cosa fondamentale è quella di "presentare il progetto". Come potrete vedere su eBay è pieno di inserzioni: dalle più semplici composte da delle descrizioni, a quelle complesse con disegni grafici. Naturalmente più un inserzione è ricca e completa più possibilità ha di essere notata.

45

Ma come organizzare una inserzione complessa ricca di immagini e grafici? Innanzitutto dobbiamo chiarire le nostre capacità: se ce la caviamo con la scrittura in HTML o se questo linguaggio neppure lo conosciamo. Nel primo caso il passo è semplicissimo: dovremo comporre tutto tramite linguaggio HTML compilando il tutto con il nostro HTML Editor preferito (questa soluzione può ritenersi multi piattaforma); se invece di HTML non sappiamo pressoché nulla, dovremmo compiere un ulteriore sforzo. Quello di scaricare dei software che pensano loro al linguaggio HTML. Questa soluzione è però esclusivamente consigliata agli utilizzatori di Windows (oppure Linux a patto che sfruttino Wine). Le possibilità sono tante e perlopiù tutte a pagamento (se non i primi giorni di prova disponibili), quindi consigliabili per venditori professionisti.

Continua la lettura
55

Perché scegliere aste complesse piuttosto che quelle banali con solo righe di testo? Questa è una domanda che molti si porranno e a cui darò risposta in questo ultimo passo. L'organizzazione, sia nell'asta di eBay che in qualsiasi altra cosa, è simbolo di professionalità, cura e sopratutto affidabilità. Io, per esempio, non acquisterei mai un prodotto che ha un asta grafica composto da due righe: perché per me sembrerebbe che quel venditore, se non ha nemmeno 5-10 minuti per creare un'inserzioni guardabile, come pretendo che sappia dedicarmi minuti per rispondere ai miei dubbi durante e dopo l'acquisto?

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come calcolare le tariffe da eBay e PayPal

Lavoro e Carriera

Come fare la descrizione del prodotto di un'inserzione su eBay

Aziende e Imprese

Come aprire un account di successo eBay

Aziende e Imprese

Come diventare venditore con affidabilità Top su eBay

Lavoro e Carriera

Iniziare a vendere su eBay

Finanza Personale

Come partecipare alle Aste Giudiziarie

Case e Mutui

Come partecipare ad un'asta senza incanto

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività di vendita on-line