Il Post

Come operare in intraday

di Federico Bonesi difficoltà: difficile

Come operare in intraday In questa guida, vi illustrerò come operare facilmente in "Intraday ".Passo per passo vi spiegherò cos'è il trading Intraday, come praticarlo al meglio, e come cercare di ottenere buoni profitti, il tutto, arricchito da consigli e suggerimenti.

Assicurati di avere a portata di mano: Tempo, Connessione ad Internet, Capitale di base, conoscenze di base del mondo del Forex

1 Come operare in intraday Nel mercato del Forex esistono diversi modi di operare lungo la linea temporale: Esiste il trading a breve termine che si riferisce alle operazioni che vengono aperte e chiuse in un breve periodo di tempo.Solitamente si chiudono in meno di 24 ore e tendono alla ricerca di un profitto basso ma sicuro e veloce, ed è questo il fulcro dell'Intraday da cui il suo nome: intra-day trading infatti significa " Negoziazione in giornata "
Esistono però anche operazioni effettuate a "Medium Term", medio termine: Queste operazioni durano più di un giorno, ma meno di una settimana.
Per finire possiamo gestire operazioni di mercato a "Long Term", lungo termine: Questa tecnica si riferisce alle operazioni che comportano l'apertura di una posizione nel mercato che sarà tenuta aperta per più di una settimana, cercando di ricavare profitti alti e sicuri non nell'immediato, ma costanti.
Le operazioni " Intraday" sono classificate quindi nel breve termine, e sono operazioni che vengono eseguite nel corso di una giornata sfruttando gli eventi della giornata e le fluttuazioni immediate del mercato. Ciò significa che l'operatore apre e chiude le sue operazioni più volte durante la giornata, ottenendo un piccolo rendimento per ogni azione, ma alla fine della giornata, la somma di tutte queste piccole operazioni possono raggiungere una discreta quantità di guadagno. La "ratio" di questa tecnica è la seguente " Guadagnare piccoli capitali, velocemente ma in modo sicuro ".

I vantaggi di questo tipo di operazione sono molti, ad esempio l'opportunità per l'operatore di eseguire tutte le operazioni che vuole in poco tempo,ma in particolare il vantaggio maggiore resta la possibilità di effettuare un investimento iniziale relativamente basso.
Ma come tutte le altre cose, ha anche alcuni svantaggi, perché c'è bisogno di molta concentrazione per seguire le fasi del mercato che variano ogni minuto. I guadagni sono limitati nella giornata ma se sommati possono portare a discreti utili, a patto che si riesca a decifrare con esattezza i movimenti finanziari.
Esistono due tecniche per iniziare a condurre " IntratradingDay"
La tecnica della rottura o della spaccatura ed è quando il mercato mostra fratture e grandi sbalzi nelle sue tendenze, lo scopo è quello di prevedere quando il picco positivo o il picco negativo di una determinata azioni torni ai suoi valori normali, in questo caso il rischio di guadagno i di perdita è rapportato 1:1.
La tecnica del rintracciamento invece si riferisce quando il mercato rimane sommariamente nelle sue tendenze normali senza fratture, lo scopo di questa tecnica è quindi quella di prevedere quando il mercato, che è in quel determinato momento al suo livello normale, posso subire grandi sbalzi.

2 Per eseguire al meglio l'Intra day Trading è necessario che l'operatore scelga il momento giusto per prendere una posizione sul mercato, con strategie, indicatori e modelli che l'operatore ha a disposizione.
Per capire il trading intraday è consigliabile che l'operatore in questione abbia molta esperienza sul mercato e sulla gestione del capitale a lungo termine perché come è possibile guadagnare molto sommando piccoli rendimenti, è anche possibile perdere molto sommando tutte le piccole perdite.
Per questo motivo per iniziare a effettuare una strategia intraday vincente, si consiglia di utilizzare come strumenti essenziali un ordine di stop loss relativamente basso, il che significa mettere un ordine di stop loss che non deve essere superiore al 5% del capitale per transazione (preferibilmente 3%), anche se questo è impostato dall'operatore in base al vostro budget. Ciò significa che l'operatore determina all'inizio della sua operazione quanti soldi è disposto a perdere in una transazione e non andare oltre i limiti impostati per mantenere il capitale sommariamente intatto in caso di perdita.

Continua la lettura

3 Per iniziare nel migliore dei modi ad operare in Intra-day-Trading la più elementare ma a volte tralasciata raccomandazione è quella di comprare al più basso prezzo giornaliero e rivendere al più alto.  Si raccomanda e si ricorda infatti, sopratutto ai novizi, che la maggior parte delle operazioni in "uptrends" con tendenza al ribasso sono molto più complicate per chi è alle prime armi.

Alcune raccomandazioni per operare intraday:
- Seguire ogni passaggio o tendenza nelle prime ore del giorno nella sessione in cui si opera.
- Ordinare la perdita di arresto con una percentuale relativamente bassa (stop loss order) per evitare perdite.
- Tenere le posizioni aperte fino al momento in cui nel mercato non si noti un indebolimento azionario e in quel momento, chiudere immediatamente la transazione.

- Prendere in considerazione le medie giornaliere per le interruzioni di gamma, pur rimanendo alte e cercare retrazioni quando l'intervallo è allo scadere.
- Utilizzare gli indicatori da utilizzare e seguire modelli che dominano ogni sessione di mercato.. 

Non dimenticare mai: Velocità nell'aprire e chiudere transazioni, osservare il mercato in particolare durante la sua apertura

Come operare in Marginazione Come iniziare a fare trading on line Come guadagnare con il trading online Come leggere i grafici di analisi tecnica

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili