Come non ricevere telefonate pubblicitarie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della guida che svilupperemo lungo i tre prossimi passi, la tematica centrale che tratteremo sarà la telefonia. Per voler essere più precisi, ci concentreremo sulle telefonate pubblicitarie che tutti noi riceviamo periodicamente. Come avrete compreso attraverso la lettura del titolo che accompagna la guida stessa, ora proveremo a darvi delle buone indicazioni che vi facciano comprendere Come non ricevere telefonate pubblicitarie. Cominciamo subito la nostra argomentazione.
In difesa del consumatore è stato creato il Registro Pubblico delle Opposizioni, un servizio completamente gratuito che, anche se il vostro numero di telefono è presente negli elenchi pubblici telefonici, farà in modo che le agenzie di telemarketing non potranno più infastidirvi. Dal momento dell'iscrizione ci vorranno 15 giorni affinché la vostra affiliazione risulti effettiva, quindi, ecco come passato questo periodo, dovrebbero terminare le chiamate pubblicitarie, a meno che voi non abbiate espressamente concesso il trattamento dei vostri dati a un'azienda di telemarketing siglando un abbonamento o acquistando un prodotto. Per iscriversi al Registro delle Opposizioni vi sono cinque modalità che ora vi esporrò nel dettaglio.

26

Occorrente

  • Internet
  • Un pc
  • Un fax
36

Modalità via fax

Come abbiamo appena spiegato nel passo che ha introdotto la tematica specifica della guida, ora andremo a spiegarvi come non ricevere più le solite chiamate di telemarketing, alla ricerca di contratti. Partirei dalla prima modalità, ovvero quella via fax.
Modalità FAX: per inviare la richiesta via Fax il procedimento è il medesimo della Raccomandata, quindi scaricatevi il modulo a questo link, o in alternativa riempite un foglio bianco con i dati riportati sopra, dopo di che inviate il modulo e la copia del documento di riconoscimento al numero di FAX 06.54224822.

46

Modalità E-mail o web

Oltre alla modalità via fax che abbiamo appena visto, esistono altre tre possibilità. Per esempio potreste utilizzare la strada della modalità via e-mail. Ecco come vi dovete comportare.
Cominciando aprendo questo modulo, senza né stamparlo e né scannerizzarlo. Dovrete compilarlo elettronicamente, per poi inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: abbonati. Rpo@fub. It.
C'è anche la possibilità di utilizzare semplicemente il web.
Entrate su questo link, e proseguite compilando il form, inserendo i dati dell'intestatario della linea telefonica e una volta completato cliccate su Invia e aspettate che vi arrivi una mail di conferma.Modalità Telefono: dalla linea telefonica che si vuole iscrivere al Registro, chiamate il numero verde 800.265.265 e fornite alla voce automatica i dati: nome e cognome, luogo e data di nascita, il codice fiscale e, per via facoltativa, il vostro indirizzo di posta elettronica.

Continua la lettura
56

Modalità raccomandata

L'ultima opzione che potrete andare a utilizzare è quella della raccomandata.
Iniziate compilando il modulo facilmente scaricabile attraverso questo link o, in alternativa, scrivete su carta semplice i dati seguenti: Utenza telefonica da iscrivere specificando l’operazione richiesta “ISCRIZIONE”, Codice fiscale, Email (facoltativa). Alla richiesta dovrà essere accompagnata la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e il tutto andrà spedito al seguente indirizzo: “GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI”. UFFICIO ROMA NOMENTANO, CASELLA POSTALE 7211, 00162 ROMA (RM).
In ultima analisi, vi consiglio un approfondimento su questa tematica, sempre attraverso il web. Eccovi un link utile: http://www.giardiniblog.com/bloccare-telefonate-commerciali-pubblicitarie/.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

5 regole d'oro del telemarketing

Lavoro e Carriera

Come lavorare nel telemarketing

Aziende e Imprese

Come installare le insegne pubblicitarie

Richieste e Moduli

Come difendersi dal telemarketing

Lavoro e Carriera

Tecniche per lavorare in un Call Center

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare la propria attività

Aziende e Imprese

Come aprire una stazione radio

Aziende e Imprese

Punti di forza e di debolezza di una strategia di differenziazione