Come non ricevere telefonate pubblicitarie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della guida che svilupperemo lungo i tre prossimi passi, la tematica centrale che tratteremo sarà la telefonia. Per voler essere più precisi, ci concentreremo sulle telefonate pubblicitarie che tutti noi riceviamo periodicamente. Come avrete compreso attraverso la lettura del titolo che accompagna la guida stessa, ora proveremo a darvi delle buone indicazioni che vi facciano comprendere Come non ricevere telefonate pubblicitarie. Cominciamo subito la nostra argomentazione.
In difesa del consumatore è stato creato il Registro Pubblico delle Opposizioni, un servizio completamente gratuito che, anche se il vostro numero di telefono è presente negli elenchi pubblici telefonici, farà in modo che le agenzie di telemarketing non potranno più infastidirvi. Dal momento dell'iscrizione ci vorranno 15 giorni affinché la vostra affiliazione risulti effettiva, quindi, ecco come passato questo periodo, dovrebbero terminare le chiamate pubblicitarie, a meno che voi non abbiate espressamente concesso il trattamento dei vostri dati a un'azienda di telemarketing siglando un abbonamento o acquistando un prodotto. Per iscriversi al Registro delle Opposizioni vi sono cinque modalità che ora vi esporrò nel dettaglio.

26

Occorrente

  • Internet
  • Un pc
  • Un fax
36

Modalità via fax

Come abbiamo appena spiegato nel passo che ha introdotto la tematica specifica della guida, ora andremo a spiegarvi come non ricevere più le solite chiamate di telemarketing, alla ricerca di contratti. Partirei dalla prima modalità, ovvero quella via fax.
Modalità FAX: per inviare la richiesta via Fax il procedimento è il medesimo della Raccomandata, quindi scaricatevi il modulo a questo link, o in alternativa riempite un foglio bianco con i dati riportati sopra, dopo di che inviate il modulo e la copia del documento di riconoscimento al numero di FAX 06.54224822.

46

Modalità E-mail o web

Oltre alla modalità via fax che abbiamo appena visto, esistono altre tre possibilità. Per esempio potreste utilizzare la strada della modalità via e-mail. Ecco come vi dovete comportare.
Cominciando aprendo questo modulo, senza né stamparlo e né scannerizzarlo. Dovrete compilarlo elettronicamente, per poi inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: abbonati. Rpo@fub. It.
C'è anche la possibilità di utilizzare semplicemente il web.
Entrate su questo link, e proseguite compilando il form, inserendo i dati dell'intestatario della linea telefonica e una volta completato cliccate su Invia e aspettate che vi arrivi una mail di conferma.Modalità Telefono: dalla linea telefonica che si vuole iscrivere al Registro, chiamate il numero verde 800.265.265 e fornite alla voce automatica i dati: nome e cognome, luogo e data di nascita, il codice fiscale e, per via facoltativa, il vostro indirizzo di posta elettronica.

Continua la lettura
56

Modalità raccomandata

L'ultima opzione che potrete andare a utilizzare è quella della raccomandata.
Iniziate compilando il modulo facilmente scaricabile attraverso questo link o, in alternativa, scrivete su carta semplice i dati seguenti: Utenza telefonica da iscrivere specificando l’operazione richiesta “ISCRIZIONE”, Codice fiscale, Email (facoltativa). Alla richiesta dovrà essere accompagnata la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e il tutto andrà spedito al seguente indirizzo: “GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI”. UFFICIO ROMA NOMENTANO, CASELLA POSTALE 7211, 00162 ROMA (RM).
In ultima analisi, vi consiglio un approfondimento su questa tematica, sempre attraverso il web. Eccovi un link utile: http://www.giardiniblog.com/bloccare-telefonate-commerciali-pubblicitarie/.

66

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

5 regole d'oro del telemarketing

Il telemarketing è da anni la pratica più diffusa con cui le aziende cercano nuovi clienti, pubblicizzano i propri beni o servizi e tentano di ampliarne la vendita. Tuttavia le attività di telemarketing non sempre portano ai risultati sperati. La percezione...
Lavoro e Carriera

Come lavorare nel telemarketing

In questo articolo vi spiegherò come lavorare nel telemarketing. Il telemarketing è una tecnica che consiste nel reperire clienti tramite il telefono. Questo lavoro nel mondo del telemarketing offre opportunità sia a tempo pieno e sia a tempo parziale,...
Aziende e Imprese

Come installare le insegne pubblicitarie

Henry Ford, il fondatore dell'omonima casa automobilistica, diceva che chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio del tempo, per risparmiare il tempo. Questa affermazione ci fa capire, in qualche modo, come l'elemento...
Richieste e Moduli

Come difendersi dal telemarketing

Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato il mondo comunicativo, lavorativo, sistemi importanti per guadagnare tempo, qualità, attenzione, purtroppo la meravigliosa era della comunicazione globale porta con sé fastidiosi effetti collaterali. In questa...
Lavoro e Carriera

Tecniche per lavorare in un Call Center

Lavorare è parte integrante della vita di ognuno di noi, e questo verrà sempre fatto con la consapevolezza di farci stare in armonia con noi stessi.Quando cerchiamo lavoro ci imbattiamo molto spesso in rapporti di collaborazione, spesso si crede che...
Aziende e Imprese

Come pubblicizzare la propria attività

Sia che si tratti di un'attività già avviata, di una alle prime armi od una in fase di inaugurazione, le attività commerciali necessitano di vere e proprie campagne pubblicitarie e promozionali. Se da una parte il successo di un'attività è dettato...
Aziende e Imprese

Come aprire una stazione radio

Per molti, la radio rappresenta una vera e propria passione capace di informare e di comunicare, esprimendosi attraverso una forma d'arte e di intrattenimento esplosa insieme alla tecnologia delle comunicazioni. Non tutti sono disposti a resistere al...
Aziende e Imprese

Punti di forza e di debolezza di una strategia di differenziazione

Se siamo i proprietari di un'azienda, ma siamo ancora alle prime armi con questo importantissimo ruolo, per riuscire a fa crescere sempre la nostra attività, dovremo conoscere una serie di strategie essenziali. Grazie ad internet potremo trovare tantissime...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.