Come lavorare a Vienna

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori e lettrici, che vorrebbero tanto cambiare città ed andare a lavorare altrove, a capire, nello specifico, cosa fare e come poter Lavorare A Vienna.
Proprio così, cercheremo di vedere cosa occorre fare per poter trovare un lavoro, adatto alle nostre aspettative, in questa splendida città.
Iniziamo subito con il dire che l'Austria è un paese nell'ambito dell'Unione Europea con il minor tasso di disoccupazione ed aziende che cercano manodopera qualificata e non la trovano.
Vediamo insieme come poter fare, per trovare lavoro.

24

La prima cosa che dobbiamo sapere ed anche ricordare è che è indispensabile la conoscenza dell'inglese o del tedesco altrimenti è davvero impossibile trovare lavoro in questa città, come lo è Vienna.
L'Austria essendo una nazione molto turistica, che viene spesso visitata sia in estate (Vienna) che in inverno, in particolar modo in questa stagione, per le sue piste da sci (Carinzia e Sud Tirol), è possibile trovare lavoro nel settore alberghiero. È necessario avere un attestato o un diploma nel settore e correlato da un curriculum portarlo personalmente nei vari alberghi perché spesso richiedono personale che parli l'italiano.

34

Il curriculum (LEBENSLAUF) non deve superare la lunghezza di un foglio A4 indicando i dati personali (PERSONLICHEN DATEN) una foto tessera deve essere posta a destra, i titoli di studio e le esperienze lavorative, devono essere inserite in ordine cronologico. Poi bisogna indicare le proprie capacità (BESONDERE KENNTNISSE) come la conoscenza delle lingue ed anche che tipo di patente di guida, possediamo con noi.
Alla fine dovrà essere inserita anche la data e la nostra firma. Dobbiamo ben ricordare però che la lettera di presentazione non è del tutto obbligatoria e se si allega deve essere scritta in maniera davvero molto chiara, ma anche del tutto precisa e non dovrà essere molto lunga, perché potrebbe stancare.

Continua la lettura
44

Inoltre esistono numerosi uffici di collocamento (AMS) facilmente riconoscibili dai colori bianchi e blu che aiutano le persone a trovare lavoro. Le aziende pubblicano le offerte di lavoro tramite l'AMS e ricevono l'elenco dei candidati per i colloqui in modo che, ogni settimana i richiedenti ottengono un elenco delle nuove offerte che più combaciano con i loro criteri. Oppure è possibile inviare il proprio CV ai siti on line di collocamento come: jobpilot. At oppure dermakt. At.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Bratislava: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come diventare un Diplomatico

Richieste e Moduli

Come attribuire i numeri civici

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Vancouver

Richieste e Moduli

Come iscriversi al collocamento dello spettacolo

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro in Sicilia

Lavoro e Carriera

Londra: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come Lavorare In Norvegia