Come investire nel Forex con i fondi comuni

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Investire il proprio capitale in azioni per farlo aumentare nel tempo è l'obiettivo di tutti coloro che vogliono fare fortuna o che vogliono incrementare i propri risparmi. Esistono però dei metodi alternativi per investire: il Forex. In questa guida vi spiegherò come investire nel Forex con i fondi comuni. Il Forex utilizza valute internazionali, ed è il mercato più grande e più attivo nel mondo online. In questa guida vedremo appunto come investire nel Forex con i fondi comuni, attraverso pochi e semplici passaggi e in maniera semplice e pratica.

27

Occorrente

  • testi base di economia
  • connessione ad internet
  • conoscere i termini: pip; USD/Eur; spread; offerta; chiedere;
37

Informazione sull'andamento e sui termini tecnici

Informati sull'andamento del mercato online e soprattutto impara a leggere i tassi di cambio Forex, che corrispondono alla quantità di denaro che cambia da una valuta ad un'altra. Per esempio, l'USD / EUR è il prezzo di un dollaro statunitense in euro. La moneta indicata per prima è la valuta base, che nella maggior parte dei casi è la valuta più forte al momento e viene contraddistinta dal valore 1. Il secondo valore indicato è invece la valuta detta "contatore" e fa derivare il suo tasso di cambio rispetto alla base. Devi conoscere poi i significati di "pip" e di "diffusione". I prezzi in valuta estera sono espressi in pips - percentuale in punti. Il pip è il numero che si trova al quarto posto dal punto decimale. Se ad esempio l'USD / EUR è pari a 1.1700/1.1709, vi è uno spread, ossia un divario di 9 pip tra le due valute. Il termine "offerta" è il prezzo di vendita per la valuta base, mentre il "chiedere" si riferisce al prezzo per comprare la valuta di base. Entrambe le operazioni sono eseguite in contemporanea.

47

Tenere conto delle proprie esigenze

Scegli un fondo comune di investimento adeguato alle tue esigenze e possibilità. A differenza del mercato azionario, il mercato Forex ha diversi livelli di accesso. La maggior parte degli investitori, effettua operazioni attraverso fondi comuni di investimento specializzati in un singolo settore, cercando i migliori on-line.

Continua la lettura
57

Come funzionano le valute

Le valute sono generalmente scambiate 24 ore al giorno, cinque giorni alla settimana. Si tratta di uno dei mercati più movimentati al mondo. Negli ultimi tempi il commercio nei mercati dei cambi ha ottenuto una media di 5.300 miliardi di dollari al giorno di fatturato. Per questo motivo, gli investitori di tutto il mondo sono molto attratti dalle valute.

67

I vantaggi

Gli investimenti nei Forex comprendono numerosi vantaggi, tra cui rendimenti interessanti e copertura nel caso in cui la valuta locale si indebolisca rispetto ad altre valute. Guadagnare con i Forex non è così semplice e non lo è neanche capire come fare, ma con la pratica e seguendo i consigli di questa guida si potrà avere un'idea più chiara su come iniziare.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • informarsi quanto più possibile in fatto di investimenti ed economia
  • informarsi sull'andamento del mercato online

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Forex: cos'è e come funziona

Finanza Personale

Come passare da principianti a esperti nel Forex Trading

Finanza Personale

Come guadagnare sul mercato delle valute

Finanza Personale

Come iniziare ad investire online nel Forex

Finanza Personale

10 strategie vincenti nel trading Forex

Finanza Personale

Guida alla teoria dei cicli nel forex

Finanza Personale

Come può esserti di aiuto l’Analisi Fondamentale sul Forex

Finanza Personale

Come imparare a guadagnare con il forex trading