Come investire in immobili durante la crisi

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Non tutte le persone sono a conoscenza che anche in periodo di recessione economica si potrà realizzare un numero grande di opportunità finanziarie. Investire in immobili durante la crisi ne è un perfetto esempio. I proprietari di immobili che si trovano in difficoltà, mentre dilaga la disoccupazione ed aumentano i tassi, pensano e cercano di rimediare alle perdite svendendo le proprie case. Non si dovrà però procedere alla cieca, però occorrerà essere in grado di avere tutte quelle conoscenze che permettono di ottenere l'offerta migliore, avendo il profitto massimo. In questo tutorial vi spiegheremo come investire in immobili durante la crisi e potrete capire come procedere con qualche consiglio vincente ed utile. Buona lettura!

29

Occorrente

  • Tempo da dedicare
  • Determinazione
  • Professionalità
39

Scrivete un elenco delle priorità di investimento

Prima di tutto dovrete scrivere un elenco delle priorità di investimento. Una volta che i mercati si trovano in un periodo di recessione, è parecchio difficile, individuare con successo gli inquilini adatti, per un investitore alle prime armi. Potrete perciò, comprare e ripristinare le proprietà, oppure entrare in possesso di immobili che sono mono e/o plurifamiliari. Tale scelta da scegliere dipenderà dal tempo libero che voi avete a disposizione, ma anche dagli obiettivi finanziari che volete perseguire.

49

Informatevi sulle dinamiche del mercato

Vi dovrete informare il maggiormente possibile relativamente alle dinamiche del mercato, ed anche alle strategie di finanziamento. Esso vi permetterà di apprendere le migliori tecniche per acquistare e controllare proprietà con un minimo rischio, conseguendo un profitto ottimo. Quando è presente una crisi, potrete trovare venditori motivati ​​ed anche disposti ad accettare proposte alternative, come i finanziamenti multiproprietà, i leasing ed i mutui agevolati. Tali condizioni vi consentiranno di ottenere un inventario di proprietà sostanzioso senza dover accendere un mutuo ipotecario.

Continua la lettura
59

Rendetevi attivi

Le relazioni che riuscirete a costruire, vi aiuteranno a generare contatti per futuri accordi di investimento ed a fare vostre le migliori pratiche del settore. Partecipate a riunioni di associazioni immobiliari, ma anche a seminari di approfondimento, in modo da incrementare le vostre conoscenze, allargando la rete dei potenziali clienti, al tempo stesso. In occasioni pubbliche vi dovrete ricordare di avere sempre con voi una ottima quantità di biglietti da visita, che potrete distribuire al momento giusto.

69

Propendete per la ricerca di immobili posizionati in posizioni strategiche

Se pensate di affittare, affidatevi ad uno studio legale che sia affidabile, avendo la certezza di rispettare tutti i termini commerciali e contrattuali. Propendete per la ricerca di immobili posizionati in posizioni strategiche. Oltre a contrattare un buon prezzo, è fondamentale che indaghiate sempre sull'area dove volete comprare. È proprio grazie all'ubicazione che potrete ottenere un ritorno maggiore. Preferite zone servite bene ed anche con popolazione grande, dove sono presenti linee di autobus, autostrade e centri commerciali.

79

Senso pratico e determinazione saranno caratteristiche sicuramente che non vi dovranno mancare

Senso pratico e determinazione saranno caratteristiche sicuramente che non vi dovranno mancare: non mostratevi mai insicuri oppure incerti sia nel dialogo che nell'atteggiamento. Come avete potuto vedere, non è nulla di particolare. Sarà sufficiente dedicare il tempo giusto alla preparazione ed alla conoscenza del settore. Usate il buonsenso, perciò per evitare azzardi che potrebbero rivelarsi un danno enorme economico che, specialmente in un periodo di crisi, sarà sconsigliato fortemente e controproducente.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate azzardi specie durante periodo di crisi e recessione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come investire in caso di inflazione

Aziende e Imprese

Investire: gli errori da evitare

Finanza Personale

Come fare un piano di investimento

Finanza Personale

3 idee per investire i propri risparmi

Case e Mutui

Come determinare valore di un immobile

Finanza Personale

Come calcolare il rendimento di un investimento

Finanza Personale

Consigli per piccoli investimenti

Finanza Personale

Come crearsi una rendita