Come investire il proprio denaro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il potere di acquisto negli anni tende ad essere sempre minore, quindi ci si dovrebbe continuamente domandare quanto è pericoloso mantenere allo stato liquido il denaro, non tanto quanto si rischia ad investirlo. Un ulteriore domanda che viene da farci, è quella relativa ai valori immobiliari. È vero che è aumentato il 'mattone', ma di quanto è aumentato rispetto alla diminuzione del potere di acquisto? Andiamo a vedere alcuni importanti consigli su come investire al meglio il nostro denaro.

27

Occorrente

  • soldi da investire
  • conto corrente
  • consulente finanziario
37

Investite alternativamente

Ora anche il piccolo investitore può accedere ad investimenti notevolmente sofisticati: tenete conto delle materie prime ad esempio, o dei prodotti che dispongono di rendimento assoluto, che non sono orientati al superamento di un indice di riferimento, ma che puntano a realizzare performance positive a medio termine, offrendo al gestore l'occasione di investire in alcune tipologie di strumenti finanziari.
È necessario calcolare bene il rischio, che a volte è molto alto, ma in questo momento occorre investire dove i rendimenti non siano legati ai mercati delle azioni e delle obbligazioni.
Investimenti passivi
Risulta essere una diversificazione ampiamente interessante, inoltre l’utilizzo di tali sistemi è basilare se intendete investire in Cina, in India e così via.

47

Calcolate quanto vi costa tenere il denaro liquido

La maggiore società di investimento nel Mondo, da alcuni consigli agli investitori che scelgono di investire al meglio i loro risparmi.
Potete tenere tutti il vostri risparmi sul conto corrente, oppure facendo investimenti particolarmente liquidabili. Ricordate inoltre, che se la remunerazione del conto corrente è veramente bassa e il potere d’acquisto cala.
Non impegnate il vostro capitale solo in determinati titoli come forse avete fatto in passato. Il mio consiglio, è di destinare almeno una parte del vostro denaro all'acquisto di azioni oppure obbligazioni di società, che siano in grado di offrire rendimenti più alti e un buon flusso di cedole.

Continua la lettura
57

Agite in maniera consapevole

L’ultimo consiglio che sento di darvi, è di agire in maniera consapevole. L’aspettativa di vita rispetto al passato è maggiormente alta, per cui i risparmi devono durare più a lungo. Il rischio di investimento va quindi ponderato in modo coscienzioso, oppure i vostri soldi perderanno valore e potreste rimanere senza risparmi. Un consulente finanziario di fiducia saprà fornirvi consigli adeguati e seri sulle tue scelte di investimento. Questo potrà davvero esservi di enorme utilità. Buona fortuna.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione ai truffatori.
  • Acquistate delle azioni per far fruttare i vostri soldi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Guida ai tipi d'investimento finanziario

Finanza Personale

Come guadagnare investendo in titoli di stato

Finanza Personale

Come investire limitando i rischi

Aziende e Imprese

Investire: gli errori da evitare

Banche e Conti Correnti

Come comprare obbligazioni tramite il conto Bancoposta

Finanza Personale

10 consigli per investire bene

Finanza Personale

10 consigli per investire i soldi in sicurezza

Finanza Personale

Come e dove investire la liquidazione