Come inventarsi un lavoro da casa

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Ci troviamo in momenti di crisi e difficoltà economiche. Le difficoltà principali stanno nel trovare un posto di lavoro, specie se fisso o con degna retribuzione. Sbarcare il lunario non è semplice, arrivare a fine mese lo è ancor meno. Bisogna perciò inventarsi un po' di tutto per avere dei guadagni anche contenuti. Essi appoggeranno quelli di un lavoro normale, ma magari part time. Insomma bisogna capire come inventarsi un lavoro da casa. Qui ne vediamo alcuni che sapranno riempire il vostro tempo vuoto, in modo utile e remunerativo.

26

Un mestiere fattibile da casa è quello di assistente virtuale. È come un assistente tradizionale, ma dal lavoro più flessibile e meno radicato. Dovrai quindi aggiungere appuntamenti, gestirli, organizzare eventi ed orari, e così via. A tale scopo, rivolgiti a piccole aziende che non avvertono l'esigenza di assumere un impiegato amministrativo. Esse saranno più propense ad affidare a qualcuno un'organizzazione minore, perché a basso costo.

36

Un'altra opportunità di lavoro che potrai svolgere direttamente da casa è quella del traduttore. Si tratta di un mestiere adatto a chi ha ottima conoscenza delle lingue. Naturalmente dovete conoscerne due, di cui di solito una è quella di provenienza (per noi l'italiano). Il compito è tradurre testi scritti o, più raramente, registrazioni vocali. Maggiori sono la conoscenza e la cura della lingua, migliore sarà il risultato per il cliente.

Continua la lettura
46

Si possono poi sfruttare il canali del commercio via internet. Qualora tu sia pratico in lavori manuali o produca oggetti, potrai beneficiare di tale settore. Con siti come eBay ed Amazon è possibile migliorare la propria rete commerciale. Le vendite via internet hanno salvato numerose aziende dal fallimento. Esse aprono prospettive nuove.

56

Per lavorare su siti e blog ci sono varie opzioni da freelance. La più comune è quella di blogger o comunque scrittore. Sono necessarie capacità di scrittura e padronanza della lingua, oltre che di uno o più argomenti. Si tratta di un lavoro alquanto flessibile, che vi consentirà di scrivere quando richiesto. Inoltre potete anche dedicarvi alla creazione di siti, o alla modifica tecnica di essi. Questo richiede conoscenze HMTL o di programmazione.

66

Infine c'è il sempreverde lavoro di dare ripetizioni agli studenti. Solitamente le lezioni extra vengono richieste da studenti del liceo in difficoltà. Se invece avete una laurea, potete approfittarne per aiutare studenti universitari del vostro corso. Puntate sull'aiuto negli esami più difficili e affollati. Il lavoro può verificarsi in facoltà o a casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un Tour Operator

Aziende e Imprese

Come aprire una scuola di lingue in franchising

Lavoro e Carriera

Come diventare artista di strada

Lavoro e Carriera

10 cose da sapere prima di uscire a cena con un collega

Lavoro e Carriera

Cosa non fare quando si cerca un lavoro

Aziende e Imprese

Come aprire una pizzeria biologica

Lavoro e Carriera

Come realizzare un asilo in casa

Lavoro e Carriera

Le peggiori scuse per assentarsi dal lavoro