Come installare le insegne pubblicitarie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Henry Ford, il fondatore dell'omonima casa automobilistica, diceva che chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio del tempo, per risparmiare il tempo. Questa affermazione ci fa capire, in qualche modo, come l'elemento pubblicitario in commercio è assolutamente fondamentale. Se avete un negozio, oppure se siete titolari di una società e vi servirà farvi pubblicità per la vostra attività, potrete fare installare un cartellone pubblicitario, oppure un'insegna nel posto maggiormente vicino al vostro negozio. Oppure potete anche mettere delle piccole indicazioni che possano portare il cliente verso il vostro negozio. Per fare tale cosa dovrete chiedere un'autorizzazione alle autorità competenti. In tale tutorial vedremo in modo dettagliato, come installare le insegne pubblicitarie, in modo chiaro e molto semplice. Buona lettura e buon lavoro!

25

I diversi motivi perché volete mettere i cartelloni oppure le insegne pubblicitarie, ma anche dei led luminosi, saranno diversi, però sarà sempre obbligatorio chiedere al comune di appartenenza, l'autorizzazione da esporre. Per ottimizzare nel meglio dei modi la pubblicità che avete pensato per la vostra azienda dove tantissime ed anche diverse.
Potrete mettere un'insegna sopra al tetto in modo che sia maggiormente visibile. Una buona idea sarebbe anche quella di metterla sopra un muro della città ben visibile e quindi in una zona di flusso di traffico, inoltre potrete anche scegliere dei paletti dove mettere la pubblicità con indicato l'ubicazione della società.

35

Il vostro comune di residenza mediante l'ufficio apposito della modulistica prestampata vi farà inserire la ragione sociale della vostra, le generalità, ed anche il posto dove volete posizionare il cartellone. I luoghi potranno anche essere più di uno nella città, come muri, paletti, colonne, bacheche. Se il comune vi darà positiva risposta, i vigili urbani faranno un sopralluogo, ed infine dovrete pagare un bollettino che è la tassa comunale sulla pubblicità.

Continua la lettura
45

Sarà poi vostro compito recarvi in una ditta che realizza le insegne e farvi consigliare quella che più s'addice al vostro scopo. Dovrete scegliere l'insegna o il cartellone pubblicitario che fa al caso vostro da un catalogo o da qualche insegna già pronta per un'altra azienda. Naturalmente le spese saranno a vostro carico. Se invece volete mettere la targa di divieto di affissione su di un fabbricato, quest'ultima non è soggetta ad autorizzazione nè ad imposta.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • È molto importante per fare questo dovete chiedere un autorizzazione alle autorità competenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare la propria attività

Lavoro e Carriera

Come diventare grafico e avviare la propria attività

Lavoro e Carriera

Come Scrivere un Buon Messaggio Pubblicitario

Lavoro e Carriera

Come diventare pubblicitario

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un'impresa edile

Aziende e Imprese

Come aprire una videoteca

Aziende e Imprese

Come Contabilizzare I Ricavi Delle Agenzie Di Pubblicità

Aziende e Imprese

Come progettare un negozio