Come inserirsi in un nuovo ufficio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molte persone non amato i cambiamenti, ed io sono una di quelle. In questa guida infatti voglio parlarvi di come inserirsi in un nuovo ufficio. Spesso la prima paura che si ha quando si cambia ufficio sta nel fatto di non sapere con chi ci si trova a lavorare. I colleghi infatti mi piace chiamarli come "gli amici che non ti scegli" e con i quali sei costretta a trascorrere molte ore della giornata. Sono infatti un aspetto fondamentale del lavoro, se ci si trova bene rendono tutto più leggero e divertente ma se al contrario ci si trova male, rischiano di farti odiare il fatto di alzarti ogni mattina per andare al lavoro. Ci sono però dei piccoli accorgimenti che possono aiutarci a farci apprezzare da subito, e sicuramente sarà tanto di guadagnato anche per il futuro.

24

Il primo consiglio è quello di essere positivi nella presentazione con il nuovo team di lavoro. Come detto già in precedenza, ci sarà molto tempo da trascorrere insieme a loro. Mostrarsi da subito con toni poco gentili ed educati, sicuramente aumenta il rischio di essere guardati in modo poco carino ed essere giudicati solo dall'apparenza. Bisogna essere fiduciosi e sorridenti quando si entra a far parte di un nuovo posto perché, come si dice, mai dire mai. Potresti renderti conto che in realtà stai meglio ora piuttosto che prima e aumentare senza dubbio il giro di amicizie.

34

Un altro piccolo consiglio che mi sento di dare è quello di ritagliare durante le ore di lavoro, delle piccole pause per un caffè da condividere con i colleghi. Non per forza tutti insieme, anche uno o due alla volta ed iniziare a farsi conoscere parlando un po' di sè e del proprio carattere. Sicuramente gli altri apprezzeranno il fatto che voi vogliate parlare con loro e farvi conoscere per quello che siete anche a livello personale, non solo lavorativo.

Continua la lettura
44

Come ultimo, ma non per ordine di importanza, c'è il fatto di non voler strafare con il lavoro o sentirsi superiore agli altri. Bisogna mantenere sempre un atteggiamento modesto e comprensivo verso tutti. Solo così gli altri potranno apprezzare il vostro lavoro e rendervi partecipare del loro. Se non riuscite ad entrare in sintonia con il posto, potete rendere la vostra scrivania più "personale" aggiungendo magari qualche fotografia, qualche oggetto che avevate anche nella scrivania precedente.. Un modo alternativo per sentirvi ancora a casa. Ricordate sempre che dovete fare del vostro lavoro una seconda casa, sentirsi a proprio agio con il luogo e con i colleghi è il primo passo per amare il proprio lavoro, giorno dopo giorno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come lavorare nei villaggi turistici

Lavoro e Carriera

Come ottenere un lavoro di Trascrizione Medica senza esperienza

Lavoro e Carriera

Come diventare creatore di gioielli

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro senza esperienza

Lavoro e Carriera

Come diventare Allevatore

Lavoro e Carriera

Islanda: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Corea Del Sud: come cercare lavoro

Aziende e Imprese

Come aprire una società in Giamaica