Come inserire un banner su blogger

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Blogger è la piattaforma di blogging di Google. Gratuita, nata nel 1999 e data ufficiale di lancio nel 2001. Attualmente conta più di 20 milioni di blog. Blogger consente ad ogni utente registrato di creare uno o più blog, su qualsiasi argomento. Ti permette di liberare la fantasia scrivendo le proprie idee, pensieri, ricordi e passioni. Creare un blog è davvero semplice, ogni utente può anche averne più di uno, inserendo all'interno parole, immagini, video e suoni! Oggi capiremo come inserire i banner.

26

Dopo aver effettuato l'accesso all'interno del nostro blog, clicchiamo su scrivi nuovo post. A questo punto siamo liberi di esprimere i nostri pensieri. A volte un blog può essere utilizzato per fare pubblicità ad un sito, o meglio per spingere il lettore interessato a cliccare sul link attraverso cui accedere al sito d'interesse. Se ad esempio, abbiamo aperto un account su una PTC e voglio ottenere nuovi referrals, possiamo parlare brevemente nel post dei vantaggi di questo sito (ad esempio guadagnare soldi o buoni) e suggerire al lettore di iscriversi.

36

Apriamo quindi il sito a cui vogliamo condurre il lettore, cerchiamo l'impostazione "banner", ovvero quella pagina in cui sono contenuti i link (codici), da inserire all'interno del nostro blog. Per ottenere il rettangolo o quadrato con all'interno l'immagine del sito che stiamo pubblicizzando, copiamo il codice che più preferiamo, cercando di intuire quale potrebbe essere il migliore nell'attirare l'attenzione del lettore. Ad esempio con i colori più in tinta con il nostro blog, immagini o parole che catturano la vista delle persone.

Continua la lettura
46

A questo punto riapriamo la pagina con il nostro post non ancora pubblicato e clicchiamo in alto su modifica HTML. Il post si convertirà in un formato diverso da quello di lettura, ma che ci serve per inserire il banner. Raggiungiamo con il cursore del mouse il punto del testo dove vogliamo posizionare il banner e incolliamo direttamente il codice copiato precedentemente dal sito pubblicizzato. La posizione migliore è alla fine del post. Clicchiamo su anteprima e comparirà il nostro post con sotto l'immagine animata prescelta. Quando il lettore cliccherà su questa immagine verrà indirizzato nel sito come nostro amico, ovvero come persona che noi abbiamo invitato ad iscrivere, e i suoi guadagni contribuiranno in percentuale ad incrementare i nostri.

56

Approfondimenti:

La gestione del blog avviene tramite una interfaccia web denominata pannello di controllo, dal quale si può accedere a tutte le funzioni relative al posting (postare) degli articoli e alla modifica del template del blog (ovvero all'aspetto grafico gestito tramite Fogli di stile CSS).
Tra le altre caratteristiche da segnalare, vi è la possibilità di moderare i commenti ai post, inviare i nuovi post attraverso la posta elettronica tramite un indirizzo mail dedicato e la possibilità di ricevere un avviso via mail quando un commento viene aggiunto in coda ad un post. Blogger supporta anche la modalità ad autori multipli che consente a più persone di postare sullo stesso blog con identità distinte.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' meglio non specificare nel post che cliccando sul banner si diventa referreals, in quanto il lettore potrebbe infastidirsi di questo meccanismo di cattura e non cliccare affatto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

5 caratteristiche del food blogger

Lavoro e Carriera

Come intraprendere una professione in telelavoro

Lavoro e Carriera

Come guadagnare su Internet seriamente

Lavoro e Carriera

10 semplici trucchi per diventare una Fashion Blogger

Aziende e Imprese

Come guadagnare con un e-commerce di prodotti hand made

Lavoro e Carriera

10 migliori lavori da casa

Lavoro e Carriera

Come diventare web writer

Finanza Personale

Come arrotondare lo stipendio