Come iniziare ad investire online nel Forex

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Siete alla ricerca di un metodo per investire qualche soldo, cercando di trarne qualche profitto? Allora questa guida fa per voi!
Nei successivi passi, vi spiegheremo come iniziare ad investire online con FOREX. Per "FOREX" si intende "FOReign" "EXchange", ovvero scambio di valute. All'interno di questo network, i prodotti di investimento sono molto versatili e possono essere scambiati attivamente e in modo sicuro. L'economia di oggi, infatti, offre molte opportunità per gli investitori, in particolare con i tassi di cambio tra le principali valute del mondo.

Se siete interessati all'argomento, continuate a leggere e non ve ne pentirete.

26

Per prima cosa dovrete accedere ad un sito di FOREX, all'interno dei "link utili" di questa guida trovate un sito italiano che spiega le principali caratteristiche di questo mercato. Prima di iniziare, sarebbe bene studiare una strategia d'investimento professionale sul sito web della Borsa o su un sito del settore. Un consiglio è di ricercare dei siti in cui i broker offrono un servizio di forex trading. Assicuratevi quindi di effettuare un controllo dei precedenti investimenti attraverso il National Futures Association o la Financial Industry Regulatory Authority. È inoltre possibile contattare via mail o per telefono le azienda per farsi dare informazioni utili sui loro piani di businness.
Trai "link utili" troverete anche quelli degli istituti finanziari precedentemente citati.

Un consiglio che possiamo darvi, è quello di iniziare investendo piccole quantità di denaro. In questo modo imparerete i trucchi del mestiere rischiando poco o nulla. Se siete completamente inesperti, è sconsigliabile l'utilizzo di questi sistemi.

36

A questo punto, dovete decidere la quantità di capitale che vuoi investire. Il vari siti su cui fare FOREX spiegano molto bene i passaggi e la documentazione da presentare per aprire un proprio conto. Prima di procedere, leggete molto attentamente le sezioni riguardanti il "Contratto con il cliente" e "Termini e condizioni"; qui scoprirete i diritti e gli obblighi a cui deve adempiere un titolare di un conto con il proprio broker.
Durante queste fasi, dovete essere sicuri di conoscere il broker a cui farete riferimento, maggiore affidabilità avrà questo e minori rischi correrete.

Nell'immagine allegata a questo passo, potete osservare l'interfaccia di accesso al sito "eToro", uno dei principali siti di FOREX in Italia.

Continua la lettura
46

Per garantirvi delle mosse sagge, preparate dei plaining di investimento con scadenze settimanali, mensili, trimestrali e annuali che descrivano il vostro trading. Assicuratevi successivamente di scegliere una strategia d'investimento professionale che sia vincente in più settori di mercato, per coprire le maggiori opzioni possibili. La maggior parte dei broker consentono ai clienti di utilizzare un simulatore di investimento, in modo da poter praticare la loro negoziazione prima di avere a che fare con denaro reale.
In ogni caso, FOREX possiede dei margini di rischio, perciò ti consiglio di trattare esclusivamente con capitale di rischio così da avere sempre un margine di recupero possibile senza grosse perdite di denaro.

In allegato a questa guida troverete un video molto utile che vi spiega le basi del trading online. Vi consigliamo di dargli un'occhiata prima di prendere qualsiasi decisione, soprattutto se siete alle prime armi.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mi raccomando, non considerate mai nessuno di questi siti come un metodo infallibile per guadagnare. Usate il buon senso e iniziate con piccole somme.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Forex: cos'è e come funziona

Finanza Personale

Come imparare a guadagnare con il forex trading

Lavoro e Carriera

Come avere successo nel trading di valute

Finanza Personale

Come guadagnare sul mercato delle valute

Finanza Personale

Come superare la volatilità delle oscillazioni nel forex

Finanza Personale

10 strategie vincenti nel trading Forex

Finanza Personale

Come investire nel Forex con i fondi comuni

Finanza Personale

Le 10 regole d'oro del forex trading online