Come incrementare le vendite in un negozio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si ha un'attività si cerca sempre di capire cosa si possa fare per far sì che un eventuale cliente ne resti colpito, quindi si cerca il modo giusto per far sì che ciò accade. Le soluzioni possono essere molteplici e per dare i giusti consigli abbiamo realizzato questa guida sperando di riuscire a dinostrare come incrementare le vendite in un negozio nella maniera più adeguata. Niente di impossibile ma solo degli accorgimenti che daranno maggior lustro all'attività.

27

Occorrente

  • applicare le indicazioni riportate nella guida
37

Vetrina

La vetrina è la prima cosa che va ad attirare un cliente quindi essa deve essere disposta in maniera da colpire coloro che la osserveranno. Molto dipenderà da cosa si vede, come ad esempio prodotti per il corpo, si potrà sfruttare l'idea di adagiare delle foglie scintillanti di brillantini, aggiungendo anche dei fiori. Così facendo i clienti entreranno nel negozio perché rimarranno incuriositi, ovviamente il tutto dovrà anche essere collegato alla stagione che è in corso in quel momento.

47

Offerte in evidenza

Uno scatolone che abbia dei colori vivaci potrà essere utile per poggiarci su i prodotti che sono in offerta, esso potrà essere posizionato sia al centro che a lato del negozio. Immaginando un negozio di cosmetica, andrebbero bene sia la schiuma corpo che dei sali da bagno, giusto per citare qualche prodotto. Sarà importante poi avere una strategia che vede nuove offerte periodicamente così i clienti rimarranno affascinati dal negozio stesso.

Continua la lettura
57

Servizio di messaggi

Per i clienti poi si potrà attivare un servizio di messaggi dove verranno informati delle varie iniziative del negozio, ovvero le offerte e le promozioni in vigore in quel momento, ovviamente per fare ciò occorre rilasciare un numero di cellulare.

67

Volantinaggio

Sarà utile anche effettuare un'attività di volantinaggio dove si pubblicizza il negozio mostrando i prezzi allettanti sui vari volantini. Oltre a ciò ci saranno le offerte o dei premi che sicuramente vanno ad incentivare la curiosità dei vari clienti e ciò li porta facilmente a giungere nel negozio per scoprire di cosa si tratta di preciso.

77

Incremento dei prodotti

In sostanza, la vendita al rialzo comporta l'aggiunta di relativi prodotti e/o servizi alla vostra linea, rendendo conveniente e necessario il loro acquisto per il cliente. Ma aggiungere semplicemente più prodotti "legati" alla linea dei vostri prodotti abituali, non basterà ad assicurarvi un notevole incremento di vendite. Per far crescere le finanze con successo, il cliente deve essere convinto di ricevere davvero un beneficio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare degli ottimi venditori

Aziende e Imprese

Come migliorare la competitività aziendale

Aziende e Imprese

Come aumentare le vendite con la tecnica dell'up-selling

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio on line gratis

Aziende e Imprese

Come contabilizzare le rettifiche alle vendite

Lavoro e Carriera

Come fronteggiare le obiezioni al meglio durante le vendite

Lavoro e Carriera

Consigli per vendite porta a porta

Lavoro e Carriera

Come arricchirsi con le vendite articolate multilivello