Come inaugurare un bar

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si avvia un'attività commerciale o la si vuole rinnovare, bisogna pensare anche alla sua inaugurazione e alla sua pubblicità. Bisogna saper "vendere" la propria immagina per attirare il più possibile. Più clienti equivale a dire più guadagni. In questa guida, infatti, vogliamo darvi qualche suggerimento per l'inaugurazione e la pubblicità per la vostra attività. Ovviamente poi si può pensare a qualcosa di più specifico a seconda dei prodotti che si vendono, ma in linea di massima queste linee guida vanno bene per qualsiasi esercizio commerciale. In ogni caso, noi in questa guida vedremo come inaugurare un bar in pochi e semplici passi!

27

Occorrente

  • Bar
  • Pubblicità
  • Decorazioni
  • Permessi
37

Il ristoro

Un angolo con un buffet fa successo in ogni inaugurazione, indipendentemente dall'esercizio commerciale che stiamo inaugurando. In un bar, ovviamente, deve essere immancabile! È un ottimo modo per far conoscere i propri prodotti alle persone che verranno a consumare. Che siano cibo o anche cocktail. È buona cosa farne di più tipi, alcolici, analcolici, fruttati, così da poter soddisfare tutti i gusti. Anche del buon vino non deve mancare. Dovrete sfoggiare i vostri prodotti migliori e soddisfare le aspettative di coloro che verranno all'inaugurazione! Del resto anche questo fa parte della pubblicità: il passaparola tra persone. E anche il cibo offerto deve essere di ottima qualità e deve essere servito in abbondanza: state attenti a non rimanere senza! Molto amate sono le tartine, le focacce, le pizze, l'insalata di riso e di pasta, olive, patatine, tramezzini, panini, salumi e formaggi. Insomma, tutti i prodotti che proporreste anche per un aperitivo veloce o un happy hour!

47

La pubblicità

Altra cosa fondamentale è la pubblicità. La tecnologia moderna ha espanso anche questo campo. Infatti vi conviene creare una pagina Facebook per il vostro locale, creare un evento per l'inaugurazione e invitare i vostri contatti. Inoltre, condividetelo nei gruppi Facebook dedicati alla vostra città e a quelle limitrofe. Potete creare dei volantini e lasciarli in posti strategici o chiedere ad altri locali frequentati se potete lasciarli al bancone della cassa. O di affiggerlo. Oppure potete anche farvi pubblicità sui giornali e sulle radio locali!

Continua la lettura
57

La data

Un'inaugurazione durante la settimana non è cosa ottimale. La gente potrebbe ignorala per motivi di lavoro. L'ideale sarebbe di farla durante il weekend. Magari come aperitivo serale il venerdì, il sabato oppure la domenica. Invoglierà la gente a fermarsi per bere e stuzzicare qualcosa prima di tornare a casa da lavoro o mentre è in giro per shopping e cose simili. Ricordatevi di stabilire un prezzo accattivante e conveniente sia per voi che per i clienti.

67

L'intrattenimento

Potete movimentare un po' la serata. Se ne avete la possibilità, invitate una band a suonare o un gruppo di danza a ballare. Oppure potete organizzare una riffa, distribuire dei gadget con il logo del vostro bar. Piacciono molto spillette, portachiavi, adesivi e penne. E non dimenticate le decorazioni. Se il vostro è un bar a tema, decoratelo in modo specifico. Se invece è generico, usate striscioni, palloncini, poster. Qualsiasi cosa che possa rendere allegro l'ambiente! Del resto, dovete dare l'idea che ci sia una festa! Non dimenticate anche la possibilità di contattare un fotografo per immortalare la serata. Potrete pubblicare, con i giusti permessi, le foto su Facebook e farvi ulteriore pubblicità. Inoltre, potrebbe darvi qualche idea per ulteriori gadget personalizzati e personalizzabili.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete rendere l'inaugurazione ancora più speciale, scegliete un tema!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come organizzare l'inaugurazione di un negozio

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare la propria attività

Aziende e Imprese

Cosa regalare all'inaugurazione di un bar

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di articoli per la pesca

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un nuovo negozio

Aziende e Imprese

Come aprire una escape room

Aziende e Imprese

Come avviare una scuola di danza

Aziende e Imprese

Come dirigere un negozio di abbigliamento